Napoli-Cagliari: formazioni, diretta tv e come vederla in streaming

Napoli-Cagliari, presentazione del match infrasettimanale della quinta giornata del campionato di Serie A, le formazioni e dove vederla in tv e streaming

Mercoledì 25 settembre alle ore 21 allo stadio San Paolo, Napoli-Cagliari si sfideranno per il match della quinta giornata del campionato di Serie A. Le due squadre vengono entrambe da un risultato positivo, i partenopei hanno vinto sul campo del Lecce per 4-1 con un Llorente in grande spolvero autore di una doppietta, mentre gli isolani hanno sconfitto a domicilio il Genoa per 3-1.

In classifica il Napoli è al terzo posto con nove punti, a un punto dalla Juventus e a tre dall’Inter e vincendo il match di mercoledì potrebbe fare un’importante balzo in avanti, considerando che i nerazzurri ospiteranno la Lazio e non sarà un match facile, mentre i bianconeri saranno impegnati a Brescia nell’anticipo di domani sera. La squadra di Maran invece verrà al San Paolo senza nulla da perdere e cercherà di portare via almeno un pareggio che potrebbe far morale in vista di match più abbordabili.

Le possibili scelte di Ancelotti per il Cagliari: tornano tutti i big

Ancelotti per il turno infrasettimanale dovrebbe riproporre il 4-4-2 con Zielinski e Callejon sulle fasce, mentre per l’attacco ancora dubbi tra Mertens, Lozano, Llorente e Milik con quest’ultimo che potrebbe avere una chance dal primo minuto. Nei sardi, che hanno ancora parecchi indisponibili, (Cragno, Faragò, Pavoletti e Nainggolan), il tecnico Maran dovrebbe schierare la stessa formazione che ha sconfitto il Genoa con l’unica possibile variante a centrocampo con l’inserimento dell’ex Rog al posto di Ionita.

Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Napoli-Cagliari, diretta tv e streaming

Il match della quinta giornata tra partenopei e isolani in programma allo stadio San Paolo con calcio di inizio alle ore 21, sarà visibile  sulla piattaforma Sky i cui canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio HD (canale 202) Sky Sport HD (canale 255) con collegamento a partire dalle ore 20.55.

Per gli abbonati Sky l’incontro sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabili sui principali market store  e riservata ai titolari dell’abbonamento. Inoltre il match del San Paolo sarà trasmesso anche su Now TV piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione anche per i non abbonati Sky che possono registrarsi al servizio.

Napoli-Cagliari, arbitro e precedenti

L’arbitro designato per l’incontro è Marco Di Bello della sezione di Brindisi coadiuvato dagli assistenti Schenone e De Meo. Quarto uomo Pezzuto, mentre in cabina VAR saranno presenti La Penna e Longo.

Con il fischietto pugliese i padroni di casa hanno ottenuto nove vittorie in altrettanti match, mentre al contrario gli ospiti in nove direzioni non hanno ancora mai vinto, conquistando solamente tre pareggi a fronte di sei sconfitte.

Al San Paolo i precedenti complessivi sono 35 con il Napoli in netto vantaggio con 21 vittorie  contro le sole 4 del Cagliari, contornati da 10 pareggi. Nella stagione scorsa la gara si giocò alla 35.a giornata e gli uomini di Ancelotti vinsero per 2-1 in rimonta dopo un match molto equilibrato e con un rigore molto contestato dal Cagliari e realizzato da Lorenzo Insigne al minuto 98.

 

 

Impostazioni privacy