Napoli-Cagliari, l’ex azzurro Marko Rog è in cerca di vendetta e al San Paolo proverà a giocare un brutto scherzo ai suoi vecchi compagni
L’etichetta di sorpresa annunciata e un ex in cerca di riscatto. Si presenta così il Cagliari al San Paolo di Napoli. Inizio shock, con due sconfitte interne nelle prime due, con Brescia e Inter, poi la vittoria a Parma e quella in casa contro il Genoa che hanno ridato slancio a un progetto parecchio ambizioso nato dai proventi di una cessione eccellente. I 45 milioni di Barella hanno dato il via a una campagna acquisti sontuosa, che hanno consegnato a Rolando Maran una squadra che può, anzi deve piazzarsi nella metà sinistra della classifica.
Qualche defezione eccellente e a lunga scadenza, come Cragno e Pavoletti, sostituiti comunque alla grande sul mercato con Olsen e il Cholito Simeone, poi una serie di colpi per rinforzare tutti i reparti nel 4-3-1-2 di Maran, con Castro o Birsa alle spalle di Joao Pedro e Simeone. Olsen in porta, Pisacane, Ceppitelli, Klavan e Luca Pellegrini in difesa, mentre a centrocampo manca il gran colpo di quest’estate, Radja Nainggolan, ma ci sono altri nuovi innesti. Gli uruguaiani Nandez e Oliva ma soprattutto lui, Marko Rog, altro botto estivo di Giulini. Il 24enne croato è arrivato dal Napoli per 15 milioni più 1 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Una cifra importante, che mostra quanto il Cagliari creda in lui. E Rog sta ripagando subito la fiducia, con ottime prestazioni e il primo gol, in Coppa Italia, contro il Chievo Verona. Un’occasione per brillare al San Paolo, come raramente gli è accaduto finora. Di sicuro un osservato speciale di Ancelotti e dei suoi difensori.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…