Comune di Napoli, il cons. Simeone: “ADL ha dato respiro alle nostre casse”

Comune di Napoli e SSC Napoli, il consigliere comunale Nino Simeone che ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla convenzione San Paolo

 

A Super Sport 21, programma di approfondimento sportivo in onda su Canale 21 dal lunedì al venerdì dalle 20.05, è intervenuto Nino Simeone, consigliere e Presidente della commissione Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli, che ha spiegato i dettagli della convenzione per lo stadio San Paolo, in via di definizione fra il Comune e la SSC Napoli.

“Finalmente, è una bella soddisfazione essere riusciti a raggiungere un accordo che ormai attendeva da tanto tempo. Sono 4 milioni e 400 mila euro che daranno respiro alle casse comunali. Adesso auspico che una parte di questi fondi siano destinati per alcune migliorie necessarie alla qualità della vita dei cittadini. In primis chiederò di accordare gli oltre 10mila abbonamenti per chi non ha la possibilità di permettersi i trasporti pubblici. Poi c’è la questione relativa ad alcuni impianti sportivi comunali che hanno bisogno di ristrutturazione e di messa in sicurezza, per consentire a decine di migliaia di atleti della nostra città di poter fare sport vicino casa, penso ad esempio al Don Guanella ma ci sono tantissime strutture che hanno altrettanto bisogno di lavori. E c’è ancora in ballo anche la questione dei pulmini per i portatori di handicap che al momento il Comune non riesce a garantire. Sarebbe bello che questi fondi che arrivano dalla SSC Napoli potessero servire anche per questi interventi che danno la possibilità a tanti cittadini che hanno bisogno di poter usufruire di servizi che per loro sono essenziali. Infine credo sia necessario intervenire sul Polifunzionale dell’area di Piscinola-Scampia, una struttura meravigliosa che con un investimento minimo porterebbe un plus importante a tutta quell’area della città”.

Simeone poi chiude con una richiesta sacrosanta ai napoletani, che finalmente possono godere di un impianto tirato a lucido e molto più funzionale: “Faccio un appello ai tifosi napoletani, come lo sono anch’io. Teniamocelo stretto questo stadio, che ci è costato tanto impegno, fatica e soldi ed è un patrimonio della nostra città e dei cittadini”. 

Chiara Burriello