Napoli-Verona vista dai giornali, le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi

Milik migliore in campo di Napoli-Verona, ma TuttoSport premia Alex Meret, autore di un miracolo. Ecco le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi locali

Milik Di Lorenzo (Getty Images)

Dopo un periodo opaco condito da due pareggi consecutivi per 0-0 contro Genk e Torino, e un feeling con il 4-4-2 ancelottiano che sembra non voler scattare tra le fila degli azzurri, il Napoli torna alla vittoria contro il Verona. E lo fa ritrovando il suo bomber Arkadiusz Milik, che ci mette “il piede” sul 2-0 finale grazie alla doppietta che regala al Napoli i 3 punti e porta la sua squadra momentaneamente a -2 dall’Inter (che giocherà alle 12.30 contro il Sassuolo), mantenendo invariato il distacco di 6 punti dalla solita Juventus capolista (che ieri ha vinto 2-1 contro il Bologna).

Anche la stampa incorona l’ex Ajax, migliore in campo per La Gazzetta Dello Sport e Corriere Dello Sport, mentre il quotidiano torinese TuttoSport attribuisce la palma al portiere Alex Meret, artefice di una tripla parata sullo 0-0.. Il Corriere Dello Sport gli attribuisce 7.5 (Eppure tornano: proprio mentre s’allungavano le ombre, illumina lo stadio ma soprattutto se stesso. Ci sono voluti sei mesi, ma ne è valsa la pena.), così come La Gazzetta Dello Sport (Due reti di rapina, da pochi passi. Era ancora a secco in azzurro, ora reclamerà il suo spazio), e TuttoSport (Torna in copertina con due gol da bomber vero. Festeggia le 50 presenze con la maglia del Napoli con la settima doppietta in Serie A.)

Napoli-Verona, le pagelle dei giornali

Milik ma non solo. Ecco le pagelle che i maggiori quotidiani sportivi locali (La Gazzetta Dello Sport, Corriere Dello Sport e TuttoSport) hanno attribuito ai calciatori azzurri protagonisti in Napoli-Verona:

Meret: 7 Gds, 7.5 Cds 7.5 Ts
Malcuit 6 Gds 5.5 Cds 6 Ts
Manolas 6 Gds 6 Cds 6.5 Ts
Koulibaly 6.5 Gds 6.5 Cds 6.5 Ts
Di Lorenzo 6 Gds 6 Cds 6.5 Ts
Allan 5.5 Gds 5.5 Cds 6.5 Ts
F. Ruiz 6.5 Gds 6.5 Cds 6.5 Ts
Callejon 6 Gds 6 Cds 6 Ts
Insigne 6 Gds 6.5 Cds 7 Ts
Milik 7.5 Gds 7.5 Cds 7.5 Ts
Mertens 6 Gds 6 Cds 6 Ts
Younes 5.5 Gds 5.5 Cds 6 Ts
Zielinski 6 Gds 6 Cds 6 Ts

Ancelotti 6 Gds 7 Cds 6.5 Ts

Impostazioni privacy