Gianluca Gaetano, il gioiellino azzurro: profilo, carriera e social

Scopriamo Gianluca Gaetano, il gioiellino Napoletano che ha stregato Ancelotti: biografia, caratteristiche tecniche, carriera e social

Gianluca Gaetano biografia carriera
Gainluca Gaetano (Getty Images)

Gianluca Gaetano è uno dei prospetti più importanti nel panorama calcistico italiano: il ragazzo del 2000 ha convinto mister Carlo Ancelotti a integrarlo in prima squadra dopo un ritiro ottimo, in cui ha impressionato tutti. Un calciatore interessantissimo, che il Napoli sta crescendo e “coccolando” tenendolo in casa anziché mandarlo in giro per prestiti. Segno che la società crede parecchio in lui e che vuole farlo crescere alle spalle dei campioni più affermati, per farlo diventare poi uno di loro a tutti gli effetti. Ma scopriamo qualcosa in più di Gianluca Gaetano, le sue caratteristiche tecniche e qualche cenno biografico.

Gianluca Gaetano, biografia, caratteristiche tecniche e carriera nel Napoli e in nazionale

Gianluca Gaetano è un trequartista molto tecnico, che però Carlo Ancelotti sta provando ad impostare come centrocampista centrale, come abbiamo visto quest’estate a Dimaro. Il suo piede naturale è il destro ma è capace di utilizzarli entrambi. Grande visione di gioco e grande capacità nel servire i compagni negli spazi: un assist-man che però non disdegna la soluzione personale, come dimostra lo storico presenze-reti dello scorso anno. Nato a Cimitile, provincia di Napoli il 5 Maggio 2000, arriva a soli 13 anni nelle giovanili del NapoliFa tutta la trafila nel settore giovanile sotto la guida di mister Massimo Carnevale, la stessa trafila che intraprese il suo “fratello maggiore” Lorenzo Insigne. Viene schierato nel ruolo di centrocampista nei primi anni di carriera, mostrando ottime capacità. Nella stagione 2017/2018 mister Giampaolo Saurini fa esordire il giovane napoletano in primavera. Colleziona 14 presenze, 2 reti e 3 assist. Nella stagione 2018/2019  passa stabilmente in primavera con mister Beoni, che lo schiera nel ruolo di trequartista. Riesce a mettere a segno 17 reti e 14 assist tra campionato e Youth League. La consacrazione avviene nella stagione 2018/2019, grazie all’esordio in prima squadra contro il Sassuolo in Coppa Italia. Nella stagione stessa, con la primavera, colleziona 20 presenze 12 gol e 7 assist. Nella stagione attuale Gaetano fa parte stabilmente della prima squadra. Carlo Ancelotti stregato dalla ottima preparazione del ragazzo, decide di trattenerlo e non cederlo nel calciomercato estivo, rifiutando le tante offerte ricevute dai vari club. In Nazionale ha avuto alti e bassi, non è frequentemente convocato ma è pur sempre molto considerato. In under 19 è stato convocato 2 volte dall’allenatore Francesco Guidi, mentre in under 20 vanta una sola presenza.

Gianluca Gaetano vita privata e social
Gianluca Gaetano (Getty Images)

Gianluca Gaetano, la sua vita privata e i social

Attivo nei social, in particolare Instagram dove il profilo ufficiale di Gianluca Gaetano colleziona il numero di 106 mila follower e 247 seguiti. I suoi post variano da momenti di vita privata a fotografie in campo. La sua fidanzata si chiama Maria, con cui sta da anni. Ha un fratello, di nome Felice Gaetano, anche lui calciatore ma di livello dilettantistico. Dedica il suo tempo libero a molte persone, fidanzata, famiglia e amici.

Impostazioni privacy