Infortunati Napoli, Malcuit e gli altri: quanti indisponibili per Ancelotti

Il Napoli fa la conta degli infortunati: la tegola Malcuit è l’ultima di una lunga serie. Vediamo in che condizioni sono gli altri difensori

Kevin Malcuit Spal-Napoli GettyImages

Una difesa ormai indifesa, falcidiata da una serie di infortuni che sembrano frutto di un’incredibile maledizione. La dinamica è sempre quella, la stessa che abbiamo visto anche con Milik, con Ghoulam e con Vlad Chiriches. Il piede che si pianta a terra, l’urlo di dolore, l’uscita in lacrime dal campo. E poi la visita a Villa Stuart e quella diagnosi che non sorprende più nessuno perché purtroppo è esattamente come ce l’aspettavamo. Lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Da Ferrara a Ferrara, da Milik a Malcuit due anni dopo. Una brutta batosta per il calciatore e un brutto colpo anche per Carlo Ancelotti, che adesso lì dietro ce li ha davvero contati.

Napoli, quanti infortunati! La lista degli indisponibili e i tempi di recupero

 

Di Lorenzo, Koulibaly e Luperto sono gli unici rimasti indenni in un’ecatombe che ha azzoppato 7 elementi su 10, e dire che mai come quest’anno sembravano esserci problemi di abbondanza. Gli auguri al cavallone marocchino sono d’obbligo e tutti i compagni – e non solo loro – hanno già provveduto a farglieli via social. Ora però arriva l’infrasettimanale, nel momento più sbagliato e contro la peggior avversaria possibile. 7-1 all’Udinese, il miglior attacco del campionato contro la difesa più sfortunata del campionato. Dovrebbe farcela Maksimovic, da verificare Mario Rui, più in dubbio Hysaj e Manolas. In attesa che torni al 100% anche Faouzi Ghoulam, che per Ancelotti “non è ancora pronto” ma fra poco potrebbe essere quasi costretto a schierarlo.

GLI INFORTUNATI DEL NAPOLI

Malcuit – Rottura del legamento crociato – Rientro fine aprile

Hysaj – Frattura parcellare dello sterno – Rientro inizio novembre

Manolas – Infrazione alla costola – Da valutare (fa allenamento personalizzato)

Mario Rui – affaticamento muscolare (si allena già col gruppo)

Maksimovic – elongazione bicipite femorale destro (si allena già col gruppo)

Impostazioni privacy