Malcuit operato in mattinata a Villa Stuart. Intervento perfettamente riuscito

Questa mattina Kevin Malcuit è stato operato alla Clinica Villa Stuart dopo la rottura del legamento crociato anteriore rimediata durante Spal-Napoli

Kevin Malcuit Spal-Napoli GettyImages

Nonostante negli ultimi giorni si era vociferato di possibilità alternative all’operazione, alla fine il terzino destro del Napoli Kevin Malcuit è stato operato alla Clinica Villa Stuart di Roma. Il difensore franco marocchino si è sottoposto all’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, e l’intervento effettuato dal Professor Mariani è perfettamente riuscito. Malcuit si era infortunato durante il match Spal-Napoli di domenica scorsa, uscendo in lacrime al 70′ minuto per far posto a Josè Callejon dopo aver provato a stringere i denti e restare in campo.

IL COMUNICATO DELL’SSC NAPOLI

Infortunio Malcuit, i tempi di recupero

L’infortunio capitato a Kevin Malcuit nella gara contro la Spal di domenica scorsa è l’ultimo di una lunga serie di infortuni che ha devastato la retroguardia azzurra in questa prima parte di stagione. Per il terzino classe 1991 molto probabilmente la stagione si conclude qui salvo recuperi lampo, ma certamente non si vedrà in campo prima di fine aprile.

Con gli infortuni di Kostas Manolas, Mario Rui, Elsed Hysaj e Nikola Maksimovic, gli unici difensori azzurri rimasti “indenni” sono Kalidou Koulibaly, Sebastiano Luperto e Giovanni di Lorenzo. Nella giornata di ieri si è fermato inoltre anche Faouzi Ghoulam, che in ogni caso nelle ultime gare è rimasto ai margini perchè ritenuto non pronto per giocare dal tecnico Carlo Ancelotti. Per la gara di questa sera contro l’Atalanta ha recuperato in extremis Nikola Maksimovic, che il tecnico emiliano sarà costretto a schierare subito titolare. Probabile panchina invece per Mario Rui, anch’egli appena rientrato.

Impostazioni privacy