Graziano Cesari e Alberto Zaccheroni hanno bocciato entrambi la decisione di Giacomelli di non assegnare rigore a Llorente
Continua a far discutere l’episodio del rigore non assegnato a Llorente dall’arbitro Giacomelli durante Napoli-Atalanta, da cui è scaturito il gol del pareggio dei bergamaschi. Nel salotto di Tiki Taka ieri sera era furioso Graziano Cesari, che durante la sua classica moviola ha bocciato categoricamente Banti e e Giacomelli definendo “gravissimo” l’errore, aggravato anche dal fatto che la partita è stata interrotta per più di cinque minuti e lui mai è andato a consultare il VAR: “Llorente e Kjaer si avvinghiano e cadono in area, ma il difensore nerazzurro abbandona il pallone, la sua volontà è solo quella di fermare lo spagnolo. E questo non è assolutamente permesso dal regolamento” spiega Cesari.
A tal proposito è intervenuto anche l’ex allenatore tra le altre di Juventus e Torino Alberto Zaccheroni, che intervistato da Calciotoday.it ha parlato anche di questo oltre al Derby della Mole in programma la prossima settimana. Ecco le sue parole: “L’episodio Kjaer-Llorente per me era assolutamente rigore. Llorente alza il gomito perché il difensore non si interessa della palla e lo bracca. Io se sono in panchina mi aspetto che mi chiamino rigore a favore. Llorente si difende da Kjaer che è spalle alla porta e va ad impedire all’attaccante di prendere palla. Non capisco perché non abbia assegnato il rigore, l’ho rivisto più volte, per me c’è tutto”.
Archiviato il discorso rigore, prosegue facendo i complimenti al Napoli per la partita giocata: “Ieri sera ho visto una partita straordinaria, tra le più belle degli ultimi anni di Serie A. Napoli-Atalanta è stato qualcosa di eccezionale. Il Napoli ha più qualità dei bergamaschi, l’arbitro non è intervenuto per trentacinque minuti, si è giocato a calcio per fare calcio, ho visto davvero tanta roba.”
Nel corso dell’intervista, Alberto Zaccheroni non ha escluso il Napoli dalla corsa scudetto: “Il Napoli non so quanto possa dare fastidio a Inter e Juve ma non lo darei per morto. Ancelotti è un allenatore intelligente, ho visto in campo giocatori con tanta umiltà al servizio della squadra, il Napoli di ieri sera è stato spettacolare, ne ha più dell’Inter. Llorente quando entra incide molto e Mertens ti cambia la partita, nel lungo gli azzurri potrebbero essere la vera sorpresa di questo campionato”.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…