La difesa di Manolas e i numeri con Koulibaly: 9 gol subiti in 6 partite

Manolas ha sottolineato di aver giocato solo sei partite con Koulibaly al centro della difesa ma i numeri non mentono: i gol subiti sono ben 9.

Napoli, abbiamo un problema difesa. O forse no. Kostas Manolas infatti, durante la conferenza della vigilia di Champions, ha cercato di spiegare le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione sottolineando come in realtà insieme a Koulibaly finora abbia giocato solo sei delle 14 partite disputate dal Napoli tra campionato ed Europa. I numeri però non mentono e confermano che l’intesa di coppia tra i due è ancora da perfezionare.

Manolas Koulibaly
Manolas Koulibaly (Getty Images)

I numeri della difesa con Manolas-Koulibaly: 9 gol subiti in 6 partite

“Ho fatto appena sei partite con Koulibaly e abbiamo fatto bene, prendendo 2 gol soltanto contro la Roma. Vedo tanta confusione, non capisco perché. Una squadra non dipende solo dalla difesa e quando si prende gol non è colpa di un solo calciatore, tranne in caso di gravi errori individuali: si difende in 11 e si attacca in 11“, ha spiegato Manolas. Tutto vero, certo. Peccato che in quelle sei partite il Napoli di gol ne abbia incassati addirittura nove contro gli otto subiti nelle restanti otto partite giocate. La coppia Manolas-Koulibaly è scesa in campo nelle prime due giornate di campionato contro Fiorentina e Juventus quando il Napoli ha preso 7 gol in 180′. Le cose sono andate decisamente meglio contro Verona, Genk e soprattutto Liverpool: due vittorie e un pareggio, ma soprattutto zero gol subiti in 270′. Il tutto fino alla trasferta di Roma dove la coppia titolare, col rientro di Manolas dopo l’infortunio, ha ballato nuovamente subendo 2 gol in una sola partita e rischiando più del dovuto. La sensazione, insomma, è che l’intesa tra i due sia ancora da registrare e nascondere la polvere sotto il tappeto forse non è la strada migliore per riuscirci.

Impostazioni privacy