Home Napoli News Lozano suona la carica: ecco la lettera su Instagram

Lozano suona la carica: ecco la lettera su Instagram

CONDIVIDI

Hirving Lozano, attraverso una lettera postata su Instagram ha cercato di dare una scossa all’ambiente

Hirving Lozano inizio Napoli
Hirving Lozano (Getty Images)

Nell’anno in cui il Napoli ha fatto registrare l’acquisto più costoso della storia del club, Hirving Lozano, è coinciso con quella che forse è la peggior crisi del club da quando c’è Aurelio De Laurentiis al timone. Proprio Lozano, che ha debuttato alla grande con il Napoli siglando un gol contro la Juventus nella gara persa 3-4, è uno di quelli che sta pagando di più il marasma interno alla squadra azzurro. Ancelotti sembra aver perso la bussola, il suo 4-4-2 non sembra sposarsi con le caratteristiche degli uomini che ha a disposizione, in primis Lozano, che nel PSV ha incantato la piazza giocando da esterno d’attacco in un 4-3-3. Nel club olandese l’esterno messicano ha siglato 41 reti in 79 presenze, ma dopo essere arrivato in pompa magna all’ombra del Vesuvio, non si è ancora integrato al meglio nella realtà partenopea. Nell’ultima partita di Champions League contro il Salisburgo ha però mostrato segnali di ripresa, disputando una buona gara e realizzando il gol che ha fissato il risultato sull’1-1 al termine del primo tempo. Le qualità dell’ex PSV non si discutono, ma in un momento di grande caos come questo per il Napoli, non è facile emergere, e come si dice a Napoli, “adda passà a nuttat”.

Lozano suona la carica, il messaggio su Instagram

Lozano
Lozano (Getty Images)

Proprio il neo acquisto del Napoli Hirving Lozano, attraverso un messaggio postato su Instagram ha cercato di dare una scossa all’ambiente, per tornare ad essere il Napoli di sempre: “Per lasciare un segno devi toccare il suolo prima di volare 
La tua vita fa parte di una catena di coincidenze a cui è stata data l’opportunità di cambiare il mondo. Quindi, nel caso in cui te ne fossi dimenticato, ricorda che il successo non sta uscendo da un allenamento. Il successo sono le mani che ti tolgono le scarpe e ti chiedono se sei felice. Il successo non è una manciata di estranei che applaudono, ma quelli che vogliono dirti che sono orgogliosi di te. È quando ciò che hai da dire è più prezioso del silenzio e quando in silenzio riesci a capire che ci sono cose che semplicemente non c’è bisogno di dire. Dato che ci sei, fai un favore a te stesso e non essere una di quelle persone che sfiorano gli altri e si sforzano di farlo sembrare amore. Questo è barare.
L’amore sono gli occhi capaci di guardare oltre la pelle, oltre il guscio. È la pelle che si irrigidisce senza toccarsi e le spalle che sostengono i mondi alieni quando stanno per crollare. L’amore non è un anello sull’anulare; è riempire le mani dell’ammirazione per un altro essere umano, della carne che viene tagliata e delle ossa rotte. L’amore non è qui e ora, è ovunque e sempre. Conosci il mio amore, tira dall’alto e spingi dal basso.
Non accontentarti di niente o di nessuno.
Il coraggio non è solo ingoiare e sorridere, ma anche di dare un colpo sul tavolo e cambiare tutto, anche se si suppone che rompa un bicchiere e cucisca una ferita.
Il coraggio è quando qualcosa tocca il tuo cuore e te ne vai. Quando hai paura e ancora, vai. Un coraggioso non è chi non ha mai paura, è un bugiardo. Perditi di tanto in tanto e smetti di cercare cose dove non lo sono. I sogni non sono aspettative in costume secondo cui solo le scarpe sono pulite; sono ciò che nasce dal sentire la terra sotto i tuoi piedi e gettarti in un ferro, così non hai mai pensato di poter sopravvivere e raggiungere.
Quindi guarda la vita da subito e dille che se è una puttana, IL TUO ALTRO!”

View this post on Instagram

Para dejar huella hay que tocar el suelo antes de echar a volar 🍃 Tu vida forma parte de una cadena de casualidades a las que se les ha dado la oportunidad de cambiar el mundo. Así que, solo por si se te ha olvidado, recuerda que el éxito no eres tu saliendo de un entrenamiento. Exito son las manos que te quitan los zapatos y te preguntan si eres feliz. Exito no es un puñado de desconocidos aplaudiendo, sino quienes te quieren diciéndote que están orgullosos de ti. Es cuando lo que tienes que decir es mas valioso que el silencio y cuando en silencio eres capaz de entender que hay cosas que simplemente no hace falta decir. Ya que estas ahí, hazte un favor y no seas una de esas personas que rozan a los demás a medias y se esfuerzan por hacer que no parezca amor. Eso es trampa. Amor son los ojos capaces de mirar mas allá de la piel, mas allá del caparazón. Es la piel que se eriza sin que se toquen y los hombros que sostienen mundos ajenos cuando estos están a punto de venirse abajo. Amor no es un anillo en el dedo anular; es llenarse las manos de admiración por otro ser humano, de carne que se corta y huesos que se rompen. Amor no es aquí y ahora, es donde sea y siempre. Ya sabes mi amor, tirar desde arriba y empujar desde abajo. No te conformes con nada ni con nadie. La valentía no es solamente tragar y sonreír, también es pegar un golpe en la mesa y cambiarlo todo, aunque se suponga romper un vaso y coser alguna herida. Valentía es cuando algo te toca el corazón y tu te dejas. Cuando tienes miedo y aun así, vas. Un valiente no es quien nunca tiene miedo, eso es un mentiroso. Piérdete de vez en cuando y deja de buscar las cosas donde no están. Los sueños no son expectativas trajeadas que solo tienen limpios los zapatos; son lo que nace de sentir la tierra bajo los pies y de tirarse en plancha a por lo que nunca pensaste que podrías lograr sobrevivir y lograr conseguir. Así que mira a la vida de frente y dile que si ella es puta, TU MAS! #forzanapolisempre #napoli 💪🏻

A post shared by Ro Loz (@hirvinglozano) on