Callejon e Mertens, il rinnovo è sempre più lontano. Le ipotesi future

Per Callejon e Mertens l’ipotesi rinnovo sembra sempre più lontana. Dopo 7 anni con ogni probabilità sarà addio al Napoli. Tra i partenti anche Hysaj, che piace alla Roma

Callejon Mertens
Callejon Mertens – Champions League

Rinnovare o monetizzare, adesso non si scappa più. Dries Mertens e Josè Callejon sono quelli che rischiano di pagare più di chiunque altro l’ammutinamento post Salisburgo. Entrambi hanno sbandierato la volontà di restare a Napoli – Mertens decisamente di più – ma mai come adesso questo loro desiderio è lontanissimo dal realizzarsi. L’accordo sul rinnovo non c’è e quanto accaduto negli spogliatoi del San Paolo dopo la Champions ha ulteriormente indispettito il presidente. Il tempo stringe e si avvicina il rischio di perderli a giugno, a zero euro, ipotesi che il presidente Aurelio De Laurentiis raramente è stato disposto a percorrere. Ecco perché, se entro breve non si ricompone la frattura, la cessione a gennaio per entrambi può diventare realtà. Callejon ha lusinghe dalla Cina: il Dalian di Benitez e Hamsik farebbe carte false per averlo ed è arrivato ad offrirgli 8 milioni l’anno, ma il Napoli potrebbe anche chiedere 10-15 milioni.

Mertens, derby Inter-Milan? Roma su Hysaj

Anche per Mertens l’ipotesi cinese c’è, ma lui ne è tutt’altro che entusiasta. Il belga ha diverse proposte in Europa, anche in Italia dove ci stanno pensando l’Inter, il Milan e perfino la Juventus, ma la sua valutazione potrebbe essere perfino più elevata. In lista di sbarco anche Hysaj. Per lui c’è la Roma e sta nascendo l’idea di un possibile scambio con Florenzi. Per Allan potrebbe riproporsi l’idea Paris Saint Germain, ma a cifre molto più basse rispetto allo scorso gennaio.

 

Impostazioni privacy