Home Napoli News De Paul-Napoli, opzione possibile: da Rodriguez a Rodrigo

De Paul-Napoli, opzione possibile: da Rodriguez a Rodrigo

Sfumato definitivamente James Rodriguez, che ha subito un brutto infortunio con la sua Colombia, il Napoli potrebbe virare su Rodrigo De Paul dell’Udinese

De Paul Napoli
Rodrigo De Paul, Napoli opzione possibile? ©Getty Images

La scorsa estate il Napoli ha a lungo inseguito il trequartista colombiano del Real Madrid James Rodriguez, pupillo di Ancelotti e che avrebbe permesso al tecnico emiliano di varare il 4-2-3-1 di cui si era a lungo discusso nel precampionato. Nonostante l’ottimismo che filtrava tra le parti, il tutto si è concluso con un nulla di fatto: De Laurentiis non andava oltre il prestito con diritto di riscatto, mentre Florentino Perez chiedeva almeno l’obbligo. Alla fine “El Bandido” è rimasto a Madrid, l’assalto sembrava rimandato di 6 mesi, ma la notizia del brutto infortunio rimediato ieri con la Colombia da James (si teme la rottura del legamento), ha mandato in fumo i piani del Napoli. Gli azzurri adesso devono guardarsi intorno, e occhio anche alla pista De Paul, profilo che sarebbe l’ideale sia per l’idea di calcio di Ancelotti, che per la filosofia del presidente (De Paul ha 25 anni). Per l’argentino dell’Udinese però ci sarà da battere la concorrenza dell’Inter, che già la scorsa estate ha tentato di portare Rodrigo a Milano.

De Paul Napoli, Marino: “Se arrivano offerte importanti l’Udinese non può rifiutare”

Napoli De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di TuttiConvocati su Radio 24, il DS dell’Udinese Pierpaolo Marino ha parlato del futuro di De Paul, in orbita Inter ma non solo: A gennaio avremmo delle difficoltà, ma l’Udinese è una società che non può trattenere i propri giocatori se arrivano offerte di club importanti”.