Nandez-Napoli possibile se parte Allan? Gli azzurri hanno la carta Rog

In caso di partenza di Allan, il Napoli per sostituirlo potrebbe puntare la rivelazione del Cagliari Nahitan Nandez, avendo dalla sua parte la carta Rog da giocarsi

Nahitan Nandez GettyImages

Impressionante avvio di campionato da parte del Cagliari, che dopo 12 giornate di campionato si trova appaiata alla Lazio al terzo posto con 24 punti. Tra i protagonisti di questo avvio di stagione, oltre al ninja Radja Nainggolan, tornato in Sardegna dopo 5 anni, c’è la rivelazione Nahitan Nandez, arrivato anche lui quest’estate dal Boca Juniors per 18 milioni di euro che lo fanno diventare il calciatore più pagato della storia del Cagliari. Il centrocampista uruguayano si è subito preso il Cagliari, ed ha giocato da titolare tutte le 12 partite sin qui disputate, con ottime prestazioni  quasi sempre al di sopra della sufficienza e una rete siglata contro il Torino. Il classe 1995, che nasce trequartista, è un autentico jolly, e può essere impiegato in qualsiasi posizione a centrocampo, come ha dimostrato nel corso della sua carriera.

Nandez Napoli, gli azzurri hanno la carta Rog

Marko Rog GettyImages

Nandez è già finito nel mirino delle big europee, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini sa bene di non poter trattenere a lungo il centrocampista uruguagio, e nella giornata di ieri ha svelato che il suo futuro potrebbe essere in un top club della Premier League. Se a fine stagione nel Napoli dovesse partire Allan, non è però escluso che il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe fare un tentativo per assicurarsi l’ex Boca Juniors, avendo dalla sua parte la carta Marko Rog da giocarsi. Infatti, il centrocampista croato la scorsa estate è stato ceduto al club sardo in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 mln, sta disputando una buona stagione in rossoblù e quindi potrebbe utilizzato come pedina di scambio proprio per ammortizzare i costi derivanti da un eventuale acquisto di Nandez.

Impostazioni privacy