Scambio Hysaj-Florenzi: l’affare perfetto per Napoli e Roma

Napoli e Roma pensano allo scambio tra Hysaj e Florenzi che risolverebbe un problema a entrambe le parti. L’agente dell’albanese smentisce.

Al momento è solo un’ipotesi, ma non c’è alcun dubbio che lo scambio tra Elseid Hysaj e Alessandro Florenzi risolverebbe un bel problema sia al Napoli che alla Roma. L’albanese infatti non rientra nei piani di Ancelotti che fin qui nonostante la penuria di terzini lo ha utilizzato molto poco, lo stesso discorso vale per Florenzi che non sta trovando spazio con Fonseca ed a gennaio potrebbe decidere di lasciare la Capitale per non perdere il treno che porta a Euro 2020.

Hysaj Florenzi
Hysaj Florenzi

Hysaj-Roma e Florenzi-Napoli: un affare per due

Hysaj era stato peraltro vicino alla Roma già in estate ma alla fine i giallorossi non avevano affondato il colpo, così l’ex Empoli è rimasto a Napoli. In questo inizio di stagione però l’albanese è rimasto ai margini del progetto come dimostrano le sole quattro presenze collezionate finora, tutte in campionato. Il grave infortunio di Malcuit e le condizioni precarie di Ghoulam sembravano poter regalare un’altra occasione a Hysaj, ma ora il terzino potrebbe diventare una pedina di scambio da usare per arrivare a Florenzi. Il capitano della Roma non ha trovato spazio con Fonseca il quale, nonostante la lunga serie di infortuni, non lo ha mai schierato nelle ultime settimane preferendogli il giovane Cetin e Santon. Se le cose non dovessero cambiare, quindi, Florenzi prenderà in seria considerazione la possibilità di lasciare Roma a gennaio e in tal caso il Napoli sarebbe pronto ad approfittarne, magari offrendo in cambio proprio Hysaj. Un affare per due, insomma, dato che in questo modo Napoli e Roma risolverebbero due problemi e rinforzerebbero le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione.

L’agente di Hysaj smentisce: “Solo fantasie”

Mario Giuffredi, agente di Hysaj, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’ ha però smentito l’ipotesi di uno scambio con Florenzi: “Io credo che queste sono fantasie, non credo che il Napoli faccia uno scambio con Florenzi.  Hysaj piaceva alla Roma in estate ma l’infortunio di Malcuit ha creato problemi nelle strategia di mercato sia a noi che al Napoli. C’è una cosa scomoda che è quella della durata del contratto perché alla fine dell’anno dopo sei mesi potrebbe liberarsi a zero. Il presidente ha rifiutato dei soldi per tenere il giocatore al Napoli”. Non resta che attendere.

Impostazioni privacy