Elmas e Meret suonano la carica: “Vogliamo vincere con il Napoli!”

Elmas e Meret, rispettivamente dai ritiri delle proprie nazionali, hanno parlato della stagione in corso con il Napoli, parlando dei loro obiettivi futuri

Elijf Elmas (Getty Images)
Elijf Elmas (Getty Images)

In questa stagione il Napoli sta vivendo quello che forse è il periodo più difficile da quando Aurelio De Laurentiis è al timone del club. I risultati che non arrivano, l’ammutinamento del ritiro da parte dei calciatori, le parole forti del presidente nei confronti di alcuni giocatori, tra cui Mertens e Callejon, che non hanno rinnovato e probabilmente andranno via a costo zero il prossimo giugno. Gli azzurri sono adesso al settimo posto in classifica, a meno 13 dalla Juventus capolista dopo sole 12 partite giocate, ma secondo Eljif Elmas la lotta per lo scudetto è ancora aperta. Ecco le sue dichiarazioni direttamente dal ritiro della Macedonia: “Ho voglia di fare bene a Napoli, sono concentrato su questo, gli obiettivi li tengo per me. Il Napoli è una delle migliori squadre del calcio italiano. In Serie A rispetto al campionato turco in cui giocavo viene data molta più attenzione alla parte tattica. Si pensa più a difendere, mentre in Turchia si gioca all’attacco. Al Fenerbahce ho trovato più problemi.”

Sulla gara contro il Milan e la corsa scudetto: “Sarà una partita difficile ma noi faremo del nostro meglio per arrivare ai tre punti. La Juventus è favorita come sempre, ma il campionato è lungo e ci siamo anche noi per la lotta finale.”

Elmas sarà impegnato questa sera con la sua Macedonia contro l’Austria.

Meret: ” Voglio alzare un trofeo con il Napoli”

Meret Napoli-Verona (Getty Images)

Nel momento buio del Napoli è però nata una stella, che quest’anno sta facendo vedere al mondo tutto ciò di cui è capace. Stiamo parlando del giovane portiere Alex Meret, artefice di un inizio di campionato ad altissimi livelli. Proprio l’ex Udinese, dal ritiro della Nazionale Italiana è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare della sua avventura al Napoli: “Quando scendo in campo con il Napoli mi impongo di stare calmo e non perdere la tranquillità. Il mio idolo è Buffon, voglio crescere anno dopo anno ed alzare un trofeo con questa squadra. “

Alla domanda sulla sua parata più bella, Meret non ha dubbi: “Quella a Salah in Champions League contro il Liverpool.”

Impostazioni privacy