Calciomercato Napoli, Ancelotti può andare via: occhi dalla Premier

La posizione al Tottenham di Mauricio Pochettino è sempre più a rischio. Per l’eventuale sostituzione spunta anche il nome di Carlo Ancelotti. 

Stagione da dimenticare fin qui per il Tottenham di Mauricio Pochettino che occupa attualmente la 14esima posizione in classifica in Premier League. Inizio orribile per i vice-campioni d’Europa che in 12 giornate hanno vinto appena tre partite scatenando l’ira dei tifosi ‘Spurs’ ben lontani dall’ammirare la squadra che era arrivata ad un solo passo da qualcosa di storico in Europa appena una manciata di mesi fa. Le cose cambiano in fretta, esattamente come a Napoli dove il caos delle ultime settimane ha rimesso in discussione praticamente tutto l’ambiente: dai giocatori, senatori compresi, all’allenatore Carlo Ancelotti. Al Tottenham c’è quindi una situazione calda non troppo distante da quanto sta accadendo nel capoluogo campano ed un cambio di panchina potrebbe rappresentare la svolta giusta per far cambiare rotta ad una squadra lontana parente di quella dello scorso anno.

Calciomercato Napoli, Ancelotti tra i candidati alla panchina del Tottenham

Stando a quanto sottolineato dal britannico ‘Daily Mail’ sarebbe ormai solo questione di tempo prima dell’addio di Mauricio Pochettino al Tottenham. La dirigenza dei londinesi avrebbe già perso la pazienza da tempo e la prossima trasferta di sabato contro il West Ham potrebbe essere già decisiva per stabilire il destino reale della panchina degli ‘Spurs’. Un KO infatti potrebbe condannare il tecnico argentino all’esonero.

LEGGI ANCHE->>>> Pres. fed. Albania: “Hysaj resta a Napoli, a partire sarà Ancelotti”

Proprio in tal senso la dirigenza inglese si starebbe già guardando intorno per l’eventuale sostituzione di Pochettino e il nome di Ancelotti sarebbe finito nella lista di papabili per il Tottenham. Il problema naturalmente è il contratto ancora in essere con il Napoli ma gli ‘Spurs’ vorrebbero eventualmente fornire all’ex milanista una via d’uscita. Intanto Ancelotti rimane fedele e concentrato sulla sua avventura in azzurro salvo ripensamenti delle prossime settimane. Oltre all’allenatore del Napoli in lista anche Eddie Howe, da anni tecnico del Bournemouth.

 

Impostazioni privacy