Rinnovo Fabian Ruiz, i dettagli: stipendio e clausola “facile”

Il rinnovo di Fabian Ruiz resta una priorità per il Napoli che deve fare i conti col problema clausola e con le pretendenti dalla Liga. 

È bastata la sosta per le nazionali per far ritrovare il sorriso perduto a Fabian Ruiz che con la Spagna ha anche trovato il suo primissimo centro in nazionale maggiore dopo aver incantato con le selezioni giovanili. Il numero 8 del Napoli rientra in azzurro carico e motivato con il chiaro intento di riproporre anche alla corte di Ancelotti le prestazioni altamente convincenti che sfodera a cadenza fissa in nazionale. Fabian è infatti imprescindibile per il progetto azzurro e lo sa bene anche la società che punta ormai da tempo ad un rinnovo di contratto utile a blindarlo dagli assalti della concorrenza. Il Napoli non ha infatti alcuna intenzione di privarsi facilmente del centrocampista prelevato per 30 milioni dal Real Betis che da quando è in azzurro ha visto crescere in maniera esponenziale il suo valore di mercato. Proprio per questo non sarà semplice prolungare ed adeguare il contratto dello spagnolo.

Calciomercato Napoli, rinnovo Fabian Ruiz con clausola: Real e Barcellona alla finestra

Il Napoli punta dritto al rinnovo con adeguamento e clausola dell’attuale accordo in scadenza 2023 di Fabian Ruiz. Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ a dispetto della fine del contratto ancora ben lontana c’è però da innalzare l’asticella dell’ingaggio del centrocampista spagnolo di pari passo con le sue prestazioni. Argomento questo che interessa particolarmente a Miguel Alfaro Garcia agente che rappresenta Fabian e che vorrebbe quindi portare avanti la trattativa. Il contratto andrà dunque rivisto con aumento consistente dagli 1,5 milioni attuali con annessa clausola rescissoria che potrebbe consentire più manovrabilità allo stesso Fabian. L’accordo però in tal senso è ben lontano vista la volontà nel caso del Napoli di porre una cifra monstre più complicata da raggiungere dalle pretendenti spagnole che nella fattispecie sono Real Madrid e soprattutto Barcellona.

I media iberici continuano infatti a chiedersi come mai un calciatore forte e talentuoso come Ruiz non giochi in una big di Spagna. Una domanda a cui appunto le due grandi storiche della Liga proveranno a dar risposta a suon di milioni. Quanti? Dipenderà solo dall’eventuale accordo che l’entourage del calciatore e il Napoli troveranno. Una clausola ‘facile’ che permetterebbe quindi a Fabian Ruiz di muoversi con maggiore semplicità oppure una cifra super per fissare una soglia più complicata da raggiungere: questi i due schieramenti.

Impostazioni privacy