Rinnovo Fabian Ruiz con super clausola: il Napoli ci crede davvero

De Laurentiis e Giuntoli al lavoro per il rinnovo di Fabian Ruiz con super clausola. Il presidente vuole evitare il pericolo Barcellona.

Una delle priorità per il Napoli nelle prossime settimane sarà sicuramente il rinnovo di Fabian Ruiz. Il centrocampista infatti continua a brillare anche con la maglia della Spagna tanto che, per evitare il probabile assalto estivo di Real Madrid e soprattutto Barcellona, De Laurentiis insiste nell’inserire una super clausola da 180 milioni di euro. Clausola intorno a cui si svilupperà gran parte della trattativa.

De Laurentiis clausola Fabian
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Rinnovo Fabian Ruiz e il nodo super clausola: pericolo Barcellona

Fabian Ruiz, strappato nell’estate del 2018 al Betis pagando una clausola da ‘soli’ 30 milioni di euro su segnalazione degli Ancelotti, adesso ne vale già almeno tre volte tanti. De Laurentiis però sa bene come superare il muro dei 100 milioni non sarebbe un grosso problema per le big europee, ecco perché l’intenzione del patron sarebbe quella di fissare la clausola rescissoria addirittura a quota 180. Adesso quindi c’è da convincere Fabian Ruiz e soprattutto il suo agente. Il giocatore, dal canto suo, negli scorsi mesi ha manifestato più volte la sua volontà di continuare ancora a Napoli dove d’altronde potrebbe continuare il suo percorso di crescita senza le pressioni che un trasferimento a Barcellona o Madrid comporterebbe.

LEGGI ANCHE – Tra ammutinamento e promesse: ma che fine ha fatto Gaetano?

Dall’altra parte dire no alle sirene che risuonano dalla Spagna rischia di diventare sempre più difficile per Fabian, specie se la trattativa per il rinnovo dovesse improvvisamente complicarsi. Tocca quindi a De Laurentiis e Giuntoli trovare la quadra al più presto per evitare pericolosi inserimenti. Il nodo, come detto, resta la clausola mentre l’ingaggio dovrebbe salire da poco meno di 2 milioni di euro a quattro milioni di euro a stagione più bonus. Un ingaggio da top player, insomma. Il Barcellona d’altronde già nelle scorse settimane ha più volte visionato Fabian Ruiz e non intende mollare la presa. Basterà la super clausola a fermare i blaugrana?

Impostazioni privacy