Il Napoli prepara super clausole per Milik e Fabian Ruiz: i dettagli

Il Napoli è al lavoro per i rinnovi di Fabian Ruiz e Arkadiusz Milik con clausole rescissorie elevatissime, in modo da difendersi dagli attacchi delle big europee

Fabian Ruiz Napoli calciomercato
Fabian Ruiz in azione contro il Torino (Getty Images)

Il Napoli è al lavoro per blindare Fabian Ruiz e Arkadiusz Milik. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere Dello Sport, la dirigenza azzurra è in contatto con l’entourage del centrocampista spagnolo per un cospicuo rinnovo del contratto, con clausola rescissoria valida solo per l’estero da 180 milioni di euro. In questo modo, il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe cautelarsi dall’eventuale assalto di Real Madrid e Barcellona, che già nella scorsa estate hanno fatto registrare i primi interessi nei confronti di Fabian Ruiz. Se ci sarà la fumata bianca nella trattativa, sarà la clausola più alta della storia del Napoli, superiore anche ai 150 milioni di Kalidou Koulibaly. Le negoziazioni sono in corso, ma la volontà da ambo le parti è quella di rinnovare, quindi difficilmente ci saranno problemi in questo senso.

Rinnovi Napoli, nodo clausola da sciogliere per Milik

Milik marcatori Napoli
Arek Milik (Getty Images)

Resta più delicata invece la situazione relativa ad Arkadiusz Milik. Come scritto nell’edizione odierna de Il Mattino, i dirigenti del Napoli sono al lavoro con il suo agente David Pantak per alzare l’attuale ingaggio di 2.5 mln annui a 3.5 mln più eventuali bonus che porterebbero alla cifra tonda di 4 milioni. Il nodo principale da sciogliere resta invece quello della clausola rescissoria: il Napoli vorrebbe alzarla a 120 milioni di euro, mentre la volontà del giocatore è quella di rinnovare con una clausola a cifre nettamente più basse. Ennesima frenata nella trattativa dunque, che va avanti già dalla scorsa estate e sembrava finalmente vicina al lieto fine.

Impostazioni privacy