Calciomercato Napoli, doppia chance a centrocampo: Younes può partire

Il Napoli inizia a pensare anche ad un restyling del centrocampo con i nomi di Kessie e Berge che stanno aleggiando intorno al club azzurro. 

Alla vigilia di Milan-Napoli crescono i possibili intrecci di calciomercato tra le due società con gli azzurri che in particolare in mediana sembrano propensi a far registrare qualche movimento in entrata nella prossima sessione. La condizione di alcuni elementi della rosa e il caso Allan potrebbero anche portare la dirigenza partenopea a mettere a segno almeno un colpo già a gennaio per rimpolpare i ranghi. Secondo quanto riferito dal ‘Corriere del Mezzogiorno’ il nome caldo in tal senso resta sempre quello di Franck Kessie del Milan. Il mediano ivoriano sembra finito indietro nelle gerarchie di Pioli e non è affatto da escludere una cessione prossimamente dopo i tanti accostamenti estivi con la Premier League in prima fila. Centrocampista di quantità, Kessie potrebbe regalare ad Ancelotti un alter ego perfetto per Allan.

Calciomercato Napoli, non solo Kessie: alternativa Berge e il destino di Younes

Il Napoli dunque potrebbe puntare nuovamente su Kessie dopo il forte interessamento di qualche anno fa quando sembrava vicino all’azzurro dopo una grande stagione all’Atalanta. Ad alimentare una sua possibile cessione potrebbe anche esserci il fattore Ibrahimovic, con il Milan che potrebbe necessitare di liquidità fresca per coprire l’eventuale spesa portata dallo svedese. L’alternativa anche in ottica prossima stagione potrebbe essere Sander Berge del Genk, per cui però sembra avanti il Liverpool ad ora ma che il Napoli ha già avuto modo di tenere sott’occhio vista la presenza nel girone di Champions del club belga.

Nel discorso cessioni invece potrebbe rientrare il nome di Amin Younes, poco visto quest’anno da Ancelotti e smanioso di tornare a giocare con continuità. Possibile quindi che l’ex Ajax lasci gli azzurri prematuramente a gennaio.

Impostazioni privacy