Calciomercato Napoli, torna di moda l’ex Samp: “Non è più felice”

Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal, potrebbe lasciare Londra già da gennaio. Il Napoli sempre interessato per l’uruguaiano

Torreira
Torreira (Getty Images)

Lucas Torreira potrebbe dire addio all’Arsenal. L’agente del giocatore uruguaiano, Pablo Bentancur, è tornato a parlare ai microfoni del “Sun” svelando il malcontento del suo assistito: “Non è a suo agio. Il cambio di ruolo lo ha danneggiato, speriamo che le cose possano cambiare. Ma non abbiamo problemi con l’Arsenal, per loro solo ringraziamenti. Non ho mai parlato con alcun club di un trasferimento”. Il Napoli, però, resta comunque interessato all’ex Samp, che sarebbe stato ad un passo proprio dalla società partenopea prima del suo trasferimento a Londra. Ora il suo nome è tornato di moda entrando nuovamente nei radar del presidente De Laurentiis, soprattutto in caso di cessione di Allan. Finora ha collezionato meno di 800 minuti con i “Gunners”.

Calciomercato Napoli, Torreira perfetto per la mediana a due

Le caratteristiche del centrocampista uruguaiano si sposerebbe perfettamente per l’idea di gioco di Ancelotti. Nel 4-4-2 del tecnico di Reggiolo l’ex Samp fungerebbe così da raccordo mettendo in mostra le sue qualità sia in fase di interdizione che in quelle di impostazione. Il Napoli sarebbe sempre molto interessato all’affare, ma va capita la richiesta dell’Arsenal che finora lo ritiene incedibile come svelato dal suo stesso agente. La squadra azzurra ha bisogno di maggiore vivacità nella zona centrale del campo con centrocampisti di ruolo rispetto a Zielinski, che rende di più in una posizione più avanzata grazie ai suoi “strappi” notevoli. Le prossime settimane saranno decise anche per quanto riguarda il futuro di Ancelotti, che dovrà dare una scossa alla sua formazione dopo un inizio stagionale da dimenticare. Il Milan sarà il primo banco di prova interessante dopo la sosta Nazionale: serve una vittoria per scacciare via i fantasmi di una crisi senza fine. Con uno sguardo sempre molto vigile alla prossima sessione di calciomercato.

Impostazioni privacy