Precedenti Milan-Napoli a novembre: un tabù da sfatare

I precedenti Milan-Napoli disputati a San Siro nel mese di novembre non sorridono agli azzurri, che sono tornati a casa sempre a mani vuote

Ronaldinho Milan-Napoli GettyImages

Sabato alle ore 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di Milan-Napoli, gara valida per la 13° giornata di Serie A TIM. Il match di San Siro metterà di fronte le due squadre che maggiormente hanno deluso in questo inizio di campionato. Il Milan dopo l’inizio a dir poco horror con Giampaolo ha cambiato allenatore, puntando su Stefano Pioli al suo posto, ma in queste prime uscite i segnali non sono incoraggianti e i rossoneri hanno totalizzato la miseria di 4 punti in 5 partite con il tecnico parmigiano al timone. Non se la passa meglio invece il Napoli, che non vince da 5 partite ed è sotto gli occhi del ciclone a causa dell’ammutinamento post Napoli-Salisburgo, con le multe ai giocatori in arrivo per l’inizio della prossima settimana. La gara di sabato sarà la classica partita in cui il pareggio non andrà bene a nessuno, ed entrambe dovranno dare il 100% per mettersi alle spalle il periodo buio e ricominciare.

Precedenti Milan-Napoli a novembre: un tabù da sfatare

Statistiche alla mano, la cabala di certo non sorride agli uomini di Ancelotti per il match di San Siro. Infatti, in Serie A le due squadre si sono sfidate per 5 volte nel mese di novembre a San Siro, e tutte le gare sono state vinte dal Milan. L’ultimo precedente a Milano è di 11 anni fa, quando il 2 novembre 2008 i rossoneri si imposero sul Napoli per 1-0 grazie alla rete di Ronaldinho su calcio di punizione deviato da Denis a 3 minuti dalla fine, dopo che Iezzo aveva parato un rigore a Kakà. Tutti i precedenti disputati a San Siro nel mese di novembre:

1 novembre 1931 Milan-Napoli 3-1
16 novembre 1969 Milan-Napoli 1-0
21 novembre 1993 Milan-Napoli 2-1
25 novembre 2000 Milan-Napoli 1-0
2 novembre 2008 Milan-Napoli 1-0

Impostazioni privacy