Milan-Napoli è anche Pioli vs Ancelotti: le statistiche tra i due

Domani Milan-Napoli sarà anche Pioli vs Ancelotti: le statistiche tra i due allenatori negli incroci e contro le due squadre

Pioli e Ancelotti

Domani alle ore 18.00 ci sarà il fischio d’inizio di Milan-Napoli, gara valida per la 13a giornata di Serie A TIM. La partita di San Siro arriva in un momento molto delicato per entrambe le squadre, che cercano il rilancio e per cui un pareggio sarebbe scomodo sia dall’una che dall’altra parte. Il Milan è reduce da due sconfitte consecutive contro Juventus e Lazio, e da quando Stefano Pioli siede sulla panchina rossonera è arrivata una sola vittoria in 5 partite. Non se la passano meglio gli azzurri di Ancelotti che nelle ultime 4 partite hanno racimolato solo 3 punti, e non vincono in campionato da un mese, dalla gara vinta 2-0 contro il Verona grazie alla doppietta di Arkadiusz Milik, che domani sarà assente. Da entrambe le parti c’è dunque la necessità di tornare all’appuntamento con i 3 punti, fondamentali per mettersi alle spalle il brutto periodo e ripartire.

Statistiche Milan-Napoli, Ancelotti imbattuto contro Pioli

Statistiche alla mano, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha un motivo per sorridere: nelle quattro volte in cui si è ritrovato contro una squadra di Stefano Pioli, non ha mai perso, vincendo tre partite e pareggiandone una. Guardando invece le statistiche dei due tecnici contro Milan e Napoli, Carlo Ancelotti ha vinto in 5 delle 11 occasioni in cui ha affrontato i rossoneri in Serie, con due pareggi e quattro sconfitte. Per Stefano Pioli invece sono 6 su 17 le vittorie ottenute in Serie A contro il Napoli, con tre pareggi e ben otto sconfitte sul groppone.

Impostazioni privacy