Milan-Napoli 1-1, Bonaventura risponde a Lozano. Cronaca e tabellino

Milan-Napoli termina 1-1 grazie alle reti di Hirving Lozano e Jack Bonaventura arrivate entrambe nel primo tempo. Pareggio che fa scontenti tutti

Allan Milan Napoli
Allan (Getty Images)

Doveva essere la partita del rilancio, invece non è stato così. Milan-Napoli termina in pareggio, con un 1-1 che fa scontente entrambe le squadre, che da tempo non riescono a trovare la via dei 3 punti e sono in un momento complicato. Inizio aggressivo per gli uomini di Pioli che entrano in campo con grinta, ma dopo il primo quarto d’ora anche gli azzurri aumentano i giri del motore, e dopo 24 minuti trovano la via della rete grazie a Lozano che respinge in porta il tiro di Insigne stampato sulla traversa. Neanche il tempo di esultare, e dopo cinque minuti il Milan pareggia i conti con uno strepitoso gol di Jack Bonaventura, che torna al gol dopo un anno e due mesi. Sul finale del primo tempo il capitano Insigne si divora un gol a tu per tu con Donnarumma, lasciandosi ipnotizzare dal portiere della Nazionale italiana. Nel secondo tempo Ancelotti prova a smuovere le acque inserendo il grande escluso Dries Mertens al posto di Callejon, ma il belga non riesce a incidere sulla partita. Al 65′ esce anche Insigne per un infortunio al gomito, facendo spazio a Younes. L’unico squillo del Napoli nel secondo tempo arriva su un tiro da fuori area di Allan, troppo centrale e facile per Donnarumma. Dopo 5 minuti di recupero si conclude la partita sul risultato di 1-1.

Milan-Napoli 1-1: il tabellino

Ecco il tabellino di Milan-Napoli:

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (73′ Calabria), Krunic; Rebic (1’st Kessie), Piatek (85′ Leao), Bonaventura. A disposizione: Brescianini, Caldara, A.Donnarumma, Gabbia, Maldini, Reina, Suso. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (58′ Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Insigne (64′ Younes), Lozano (83′ Llorente). A disposizione: Gaetano, Karnezis, Luperto, Manolas, Ospina, Ruiz. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Orsato di Schio.

MARCATORI: 24′ Lozano (N), 29′ Bonaventura (M)

AMMONITI: Paquetà, Conti (M); Elmas, Younes (N).

Impostazioni privacy