Milan-Napoli, confronto tra esterni: Insigne sfida Suso

Milan-Napoli sarà anche lo scontro diretto tra due esterni offensivi molto criticati come Suso e Insigne, entrambi in cerca di riscatto. 

Calcio d’inizio alle ore 18 tra Milan e Napoli che si ritroveranno di fronte a San Siro per il secondo degli anticipi della 13/a giornata di Serie A. Un match delicatissimo per entrambe le compagini reduci da periodo piuttosto negativi da riscattare già a partire da questa sera. Non possono proprio fallire gli azzurri dopo l’ultimo mese di caos, risultati negativi e tante polemiche. Per rialzare la testa Ancelotti si affiderà anche e soprattutto alla qualità di capitan Lorenzo Insigne che quando vede il rossonero del Milan si esalta particolarmente come testimoniano i numeri che recitano 6 gol messi a referto negli incroci con il Diavolo, l’ultimo di quali risale al 18 novembre 2017, nel successo azzurro per 2-1. Dal canto suo Pioli invece si affiderà ancora una volta a Suso, tra i più criticati nell’ambiente milanista e chiaramente chiamato a dare una risposta importante in un big match.

Suso-Insigne, i numeri della sfida: obiettivo riscatto

Sempre nel mirino della critica sia Suso che Insigne proveranno ad azzerare tutto nei prossimi novanta minuti per riconquistare fiducia ed amore dei propri tifosi in un’annata che ha fatto registrare più dolori che gioie. Molto male infatti lo spagnolo che in 11 presenze in Serie A ha messo a referto appena un gol e un assist con un numero importante di prestazioni incolori che hanno scatenato le ire dei tifosi. Fischi, critiche e il tag #susoout sono ben rappresentativi del momentaccio dell’ex Liverpool.

Meglio Insigne che era partito molto bene con 3 gol nelle prime 4 giornate di campionato prima di eclissarsi pericolosamente insieme al resto della squadra. Il ‘Magnifico’ non segna in Serie A dal 22 di settembre, ben due mesi di astinenza nei confini nazionali che l’attaccante della nazionale deve interrompere al più presto. MilanNapoli sarà la grande chance per il riscatto.

Impostazioni privacy