Il Napoli non vince e convince. I primi segnali incoraggianti sono arrivati con il cambio di sistema a gara in corso: perché non provarlo dal primo minuto?
Ancora un pareggio per il Napoli. Gli azzurri, guidati da Carlo Ancelotti, non riescono a superare la crisi che stanno attraversando in questa prima parte di stagione. Insigne e compagni sono sembrati vulnerabili ed incapaci di dominare come sapevano fare in passato. La squadra sembra non esserci con la testa prima delle gambe e così bisogna andare per gradi. Una delle soluzioni potrebbe essere un piccolo cambiamento per quanto riguarda l’assetto di gioco con il tanto invocato 4-3-3. Con l’uscita dal campo di Callejon e con il tridente composto da Insigne (Younes)-Lozano-Mertens, a San Siro gli azzurri sono diventati più imprevedibili trovando più linee di passaggio alle spalle della retroguardia rossonera. La situazione si sta facendo sempre più complicata: per ora Ancelotti resiste in panchina, ma tutto passerà dalle prossime due sfide di Champions. In caso di nuovi risultati negativi, il presidente De Laurentiis sarebbe propenso ad un pronto intervento.
Il cambiamento di sistema di gioco porterebbe sicuramente dei vantaggi alla formazione azzurra. In primis, ci sarebbe una squadra compatta maggiormente rispetto alle due linee da quattro che non riescono a dare filtro in mezzo al campo. L’uomo in più davanti alla difesa potrebbe essere utile per riuscire ad aiutare nei raddoppi la retroguardia. Inoltre, i due interni sarebbero in grado di svolgere al meglio le due fasi con Insigne e Lozano, in grado di pensare soprattutto alla fase offensiva. Nonostante il pareggio contro il Milan, gli azzurri hanno mostrato diversi segnali incoraggianti, ma il problema resta soprattutto nella testa dei calciatori. Il cambiamento sul campo potrebbe scuotere in qualche modo gli azzurri, a tratti apatici e inesistenti.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…