Nel giorno della protesta dei giocatori di Eredivisie contro la discriminazione razziale Van Basten ha pronunciato una frase di stampo nazista in diretta televisiva.
Giornataccia per lâex campione del Milan, Marco Van Basten, che è finito nellâocchio del ciclone in Olanda per una battuta infelice in diretta televisiva. Proprio nella giornata in cui lâEredivisie aveva deciso di mandare un segnale contro ogni tipo di razzismo e di discriminazione lâex attaccante olandese, ospite nello studio di âFox Sports Olandaâ per commentare la partita fra Ajax e Heracles Almelo, vinta per 4-1 dai padroni di casa, è incappato in un clamoroso errore. Van Basten, tra i simboli del calcio mondiale, ha infatti pronunciato ha pronunciato una frase di stampo nazista in diretta televisiva. Al termine dellâintervista al tecnico dellâHeracles, Frank Wormuth, lâolandese ha salutato lâallenatore con pronunciando due parole chiaramente di stampo nazista: âSieg Heilâ â(saluto alla vittoria).
Due parole che hanno scatenato lâira dei tifosi di tutta Olanda soprattutto sui social che non si sono di certo risparmiati nei confronti dellâex centravanti del Milan. Ad ogni modo Van Basten nel giro di pochi minuti, resosi conto della clamorosa gaffe, si è scusato in diretta: âNon volevo scioccare nessuno, volevo solo scherzare sul tedesco di Hans (il giornalista di Fox ndr). La mia è stata solo una battuta infeliceâ.
Della stessa linea anche uno dei responsabili dellâemittente TV che ha preso le distanze da quanto accaduto: âUscita inappropriata. Non solo oggi che volevamo mandare un segnale contro la discriminazione, lo sarebbe stata sempreâ.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…