Quando torna Milik: ko per Liverpool, c’è un rischio concreto

In Champions League con un occhio all’infermeria. Non mancano gli acciaccati per Ancelotti che come tutti i tifosi si chiede ‘quando rientra Milik?’. Le sue condizioni. 

Archiviata la delusione del campionato con il pareggio di San Siro contro il Milan, il Napoli di Ancelotti riversa le proprie attenzioni sulla Champions League. Nella quinta giornata della fase a gironi gli azzurri saranno ospiti di un Liverpool che quest’anno in Premier League non ha ancora mai perso e che rappresenta dunque l’avversario peggiore possibile per uscire dalla crisi. A complicare il tutto ci sono anche gli infortuni che costringeranno Carlo Ancelotti ad adoperare qualche cambio anche ad ‘Anfield’ per sopperire alle pesanti assenze che il fato potrebbe porgi di fronte. Oltre ai vari Fabian Ruiz ed Insigne da valutare ancora in vista di mercoledì, continuano a serpeggiare grossi dubbi su Arek Milik e sulla data del suo reale rientro. Il polacco infatti ha saltato anche la trasferta di Milano e sembra difficile se non impossibile vederlo contro i ‘Reds’ di Klopp. Anche perché eventuali tempi troppo anticipati potrebbero acuire il problema che ha ai muscoli addominali, quindi meglio prendersela comoda e recuperare del tutto che forzare e rischiare una ricaduta.

Infortuni Napoli, quando rientra Milik e gli altri infortunati

Secondo le ultime informazioni sulle condizioni di Milik, il polacco dovrebbe saltare anche Liverpool. L’attaccante non ha ancora recuperato dai suoi problemi fisici che lo hanno costretto, spesso e mal volentieri, a lavorare a parte, distaccato dal resto del gruppo azzurro.

Difficile quindi ipotizzare con certezza il rientro del polacco che che non dovrebbe giocare contro il Liverpool, e che con qualche riserva potrebbe esserci, nel caso, contro il Bologna in campionato. Con maggior certezza, la punta sarà schierata la settimana successiva a dicembre inoltrato.

Oltre al polacco, Ancelotti rischia di dover rinunciare anche a Fabian Ruiz e Insigne.

Il ‘Corriere dello Sport’ sottolinea come il centrocampista spagnolo con ogni probabilità salterà la gara contro i Reds a causa di un affaticamento muscolare.

Ancelotti preferirà non rischiarlo, mentre il capitano del Napoli dovrebbe invece farcela. Lorenzo dovrebbe riuscire a smaltire del tutto la botta rimediata al gomito contro il Milan.

Liverpool-Napoli, i convocati di Ancelotti: manca anche Milik

Per la gara di mercoledì contro il Liverpool il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati. Oltre ad Insigne, uscito acciaccato nella gara contro il Milan, mancherà nuovamente Arkadiusz Milik, ancora alle prese con l’infortunio. Ecco la lista dei convocati:

Portieri: Meret, Karnezis, Ospina
Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui,
Centrocampisti: Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Zielinski
Attaccanti: Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Younes,

Impostazioni privacy