Napoli-Bologna, le probabili formazioni: i dubbi di Ancelotti

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: Insigne rientra dal 1′ minuto ed è pronto a far riposare uno tra Mertens e Lozano. Dubbi in difesa. 

Cavalcare l’onda lunga della buona prestazione di Liverpool per battere il Bologna e tornare a vincere. Questo l’obiettivo del Napoli di Carlo Ancelotti che arriva alla gara di domenica sera contro i felsinei con qualche certezza ritrovata accompagnata da un paio di dubbi di formazione. Tanto ruota intorno agli infortunati tra i quali spicca ancora una volta il solito Arkadiusz Milik, ancora alle prese con la pubalgia, e che anche oggi non ha lavorato completamente con il gruppo svolgendo anche una porzione di seduta a parte. Come si apprende dal comunicato del Napoli anche ‘Ghoulam e Tonelli continuano ad allenarsi a parte’ e quindi non ci saranno contro il Bologna domenica. Chi invece sembra fisicamente recuperato e pronto a riprendere il suo posto in campo è Lorenzo Insigne che ha assorbito bene il problema rimediato a San Siro.

Napoli-Bologna, le probabili formazioni: Ancelotti col dubbio terzino

La certezza di Carlo Ancelotti per Napoli-Bologna è rappresentata proprio dal rientro di capitan Insigne che  potrebbe far riposare uno tra Lozano e Mertens, ma anche agire nuovamente a sinistra nel consueto 4-4-2. In mediana confermatissima la coppia composta da Allan e Fabian Ruiz mentre a destra ritorna Callejon dopo il turno di riposo e riflessione contro il Liverpool. In difesa Koulibaly dovrebbe essere accompagnato da Manolas, ma qualora il greco dovesse dare ancora forfait dopo i 90 minuti intensi di ‘Anfield’ sarebbe già pronto Maksimovic. A destra spazio all’inarrestabile Di Lorenzo, mentre il dubbio principale di Ancelotti risiede a sinistra con il rientrante Mario Rui che è in ballottaggio con Hysaj.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

ARBITRO: Pasqua (Lo Cicero-Santoro, IV: Manganiello, VAR: Mariani, AVAR: Di Iorio)

Impostazioni privacy