Svincolati 2020, i centrocampisti in scadenza: tutte le migliori occasioni

Tutte le migliori occasioni tra gli svincolati 2020 reparto per reparto: i centrocampisti più appetibili. Spiccano i nomi di Eriksen e Modric.

A gennaio, insieme al calciomercato invernale, partirà ufficialmente anche la caccia agli svincolati 2020 ovvero i giocatori che andranno in scadenza il 30 giugno e dunque sono liberi di trovare una nuova squadra nei prossimi mesi. Tra i centrocampisti peraltro spiccano nomi di livello internazionale che riempiranno sicuramente le pagine dei giornali e fanno drizzare le antenne ai direttori sportivi di tutta Europa. I più famosi? Christian Eriksen e Luka Modric.

Modric svincolati 2020
Luka Modric – Real Madrid (Getty Images)

Svincolati 2020, i centrocampisti: tanti big a parametro zero

Il centrocampista danese è sicuramente il colpo più ambito considerata l’età (28 anni a febbraio) e le enormi doti tecniche. Juventus e Inter sognano di portare Eriksen in Italia ma la concorrenza, ovviamente, è agguerritissima. Modric invece, Pallone d’Oro 2018, di anni ne ha già compiuti 34 ma ad esempio il Milan del suo amico Boban farebbe di tutto per vestirlo di rossonero. Sempre che il Real Madrid alla fine non decida di rinnovargli il contratto. Esperienza e qualità, d’altronde, non sono in discussione. Il Liverpool la prossima estate rischia di perdere a costo zero ben due giocatori: Lallana e soprattutto Milner, calciatore polivalente che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. Restando in Premier League, ma spostandosi verso Manchester, le big europee puntano Nemanja Matic il cui contratto con lo United è in scadenza. Il roccioso centrocampista serbo piace molto all’Inter. Fernandinho invece alla fine dovrebbe rinnovare col City dove Guardiola ultimamente lo ha riciclato nel ruolo di difensore centrale, peraltro con buoni risultati. Sempre in Inghilterra c’è anche l’occasione Joao Moutinho, talentuoso portoghese in scadenza col Wolverhampton così come Banega a Siviglia. L’argentino ex Inter, secondo le ultime voci, è un nome caldo per il centrocampo della Roma.

LEGGI ANCHE – Svincolati 2020: i difensori in scadenza

Infine tornando in Italia sono due i grandi giocatori che non hanno ancora rinnovato i rispettivi contratti: Blaise Matuidi e Giacomo Bonaventura. Il francese è sempre un titolarissimo della Juventus e alla fine potrebbe anche restare a Torino almeno per un’altra stagione. Il secondo invece, dopo una serie di infortuni, è tornato a disposizione ma trovare un accordo col suo procuratore Raiola non sarà facile per il Milan.

Impostazioni privacy