Home Calciomercato Napoli L’Inter guarda in casa Napoli: Conte vuole formare una nuova coppia

L’Inter guarda in casa Napoli: Conte vuole formare una nuova coppia

CONDIVIDI

Il futuro di Dries Mertens sembra sempre più lontano da Napoli con l’Inter che potrebbe tornare alla carica per il belga. Conte sogna una coppia col connazionale Lukaku. 

Otto gol totali tra campionato e coppa con la maglia del Napoli in stagione per Dries Mertens che appare sempre più lontano dal capoluogo campano. La mancata esultanza contro il Liverpool, il rinnovo che non dovrebbe arrivare e le ultime prestazioni generali sono indizi che fanno propendere tutti per l’addio a fine stagione, se non già a gennaio. Il contratto di Mertens scadrà il prossimo 30 giugno e potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione per diverse squadre, anche di Serie A. Tra queste c’è anche l’Inter di Antonio Conte, già accostata al centravanti belga nelle scorse settimane ed ora nuovamente avvicinata al folletto di Ancelotti. L’ex PSV nel rapporto qualità prezzo sarebbe perfetto per andare a rinforzare il reparto avanzato di Conte che ad oggi dispone solamente di Lukaku e Martinez, oltre al giovane Esposito.

Napoli, Inter di nuovo alla carica per Mertens

Il belga ‘Nieuwsblad’ conferma il forte apprezzamento di Conte per il connazionale di Lukaku e vorrebbe comporre la coppia della Nazionale di Roberto Martinez anche all’Inter. Mertens non rinnoverà il contratto col Napoli e ha espresso l’intenzione di restare in Serie A. In tal senso il club di Suning potrebbe mettere sul piatto la possibilità di firmare l’ultimo grande accordo della carriera unita allo stesso tempo alla chance di lottare ancora per qualcosa di molto importante.  Dal 1 febbraio 2020, il calciatore sarà libero di firmare per una nuova società in vista della stagione 2020/2021 e Marotta ed Ausilio continuano a tenere d’occhio la situazione bollente presente in casa Napoli con il belga tra i principali dissidenti. Il destino in azzurro di Mertens e compromesso e Conte sogna di avere tra le mani l’alternativa perfetta a Lautaro Martinez da schierare in coppia con Lukaku.