Fabian Ruiz non è più incedibile: possibile plusvalenza monstre

Il destino di Fabian Ruiz non sembra più così legato a quello del Napoli. Dalla Spagna il Real Madrid preme e De Laurentiis pensa alla plusvalenza. 

Nelle scorse settimane si è parlato moltissimo di un possibile rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli per ricacciare all’indietro qualunque tipo di assalto al gioiello di De Laurentiis. La situazione attuale degli azzurri potrebbe però aver cambiato anche in tal senso le carte in tavola. Il centrocampista spagnolo arrivato dal Betis due estati fa è sempre corteggiatissimo in Spagna e non appare più incedibile nella mente del patron del Napoli. Dalla penisola iberica questa mattina hanno rilanciato il nome di Fabian Ruiz accostato al Real Madrid in un talentuoso ventaglio di alternativa al complicato colpo Pogba. Con l’azzurro anche i vari Van De Beek dall’Ajax ed Eriksen in uscita dal Tottenham. Nonostante la corte serrata dei ‘blancos’ le pretese di De Laurentiis rimangono comunque altissime anche per una società così prestigiosa.

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz non più incedibile: De Laurentiis sente odor di plusvalenza

Fabian Ruiz è arrivato a Napoli nell’estate del 2018 per la cifra di 30 milioni di euro. Un prezzo fissato dalla clausola rescissoria che il centrocampista spagnolo aveva con il Real Betis. Un assegno ritenuto addirittura basso dagli addetti ai lavori iberici che non hanno mai perdonato alle big di Liga la partenza verso altri lidi del talentuoso Fabian che col tempo ha anche conquistato un posto nella fortissima nazionale di Luis Enrique. Il Real Madrid in tal senso sogna quindi di riportare il classe 1996 in patria ma ora il prezzo dell’ex biancoverde è ampiamente aumentato. De Laurentiis fiuta infatti una super plusvalenza da mettere a bilancio con almeno 60/70 milioni che sarebbero una mano santa per le casse del Napoli. Si tratterebbe probabilmente di almeno un raddoppio del prezzo di acquisto degli azzurri, a dispetto della stagione fin qui poco esaltante in maglia partenopea. 17 presenze con un solo gol e due assist per Fabian che nonostante tutto mantiene una quotazione monstre.

Impostazioni privacy