Calciomercato Napoli, Haaland che occasione: può arrivare in saldo

Il Napoli drizza le antenne su Haaland: il bomber norvegese del Salisburgo può essere acquistato a prezzo di saldo. Ecco la clausola presente nel suo contratto. 

27 gol in sole 20 apparizioni stagionali. Questo lo score da pazzi di Erling Haaland, attaccante del Salisburgo classe 2000 che il Napoli ha anche avuto modo di visionare da vicino nella doppia sfida del girone di Champions League. Il norvegese anche contro gli azzurri non ha di certo mancato l’appuntamento con il gol dimostrando tutto il suo valore anche di fronte al pubblico del San Paolo. Il suo exploit ha quindi innalzato gli austriaci a mina vagante del girone E, ancora aperto a qualunque tipo di soluzione. Intanto il nome di Haaland è finito sul taccuino di tutti i principali top club europei, tra cui anche Napoli e Juventus in Serie A. Il classe 2000 all’estero piace molto a CityRealChelsea e soprattutto United. Una concorrenza folta per un calciatore che ha visto salire alle stelle il prezzo del proprio cartellino, almeno fino ad oggi. La novità arriva infatti dalla Germania.

Napoli, sogno Haaland: la clausola che abbassa il prezzo

Stando a quanto riportato dalla ‘Bild’ Haaland avrebbe all’interno del suo contratto con il Salisburgo una clausola rescissoria da soli 20 milioni di euro applicabile solo per la prossima finestra invernale di mercato. Una cifra dunque nettamente inferiore rispetto alle valutazioni crescenti emerse nelle scorse settimane che avevano fatto schizzare il prezzo del bomber molto vicino ai 100 milioni. Una vera e propria occasione di calciomercato per il Napoli del futuro che dovrà eventualmente fronteggiare una concorrenza spietata. Secondo le ultime indiscrezioni, il forte attaccante del Salisburgo sogna infatti di trasferirsi in Premier, dove il Manchester United appare la squadra più interessata. Dalla Germania rilanciano però anche l’accostamento al Borussia Dortmund, club sempre molto intrigato dai giovani talenti.

Impostazioni privacy