Nandez al Napoli, si può fare: c’è un problema con il Cagliari

Continua ancora il caos a Cagliari attorno al nome di Nahitan Nandez che potrebbe anche finire in orbita Napoli come erede di Allan. 

Procede a gonfie vele la straordinaria stagione del Cagliari di Maran che occupa al momento la quarta posizione in Serie A con ben 28 punti messi a referto ed un margine di otto lunghezze sul Napoli di Carlo Ancelotti che si sta allontanando sempre di più dalla zona Champions. 4 vittorie nelle ultime 5 di campionato per i sardi che hanno allungato la striscia con la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria testimoniando ancora una volta uno stato di salute invidiabile. Tra i protagonisti della sontuosa stagione dei sardi c’è sicuramente Nahitan Nandez, polivalente centrocampista uruguaiano che ha già fatto registrare un gol e tre assist al suo primo anno di Serie A senza patire minimamente il cambio di campionato. Un mix di forza fisica, tecnica e velocità al servizio della mediana di Maran che però nell’ultimo periodo sembra leggermente in rotta con il Cagliari. In questo pertugio potrebbe infilarsi il Napoli.

Calciomercato Napoli Nandez: può essere il sostituto di Allan

Arrivato quest’estate dal Boca Juniors per 18 milioni di euro, Nandez si è immediatamente calato nella realtà italiana, senza minimamente accusare la differenza di gioco rispetto al campionato argentino. Sintomo di grossa personalità e qualità: due caratteristiche farebbero comodissimo anche al centrocampo del Napoli. L’uruguaiano, che sta pian piano deteriorando il suo rapporto idilliaco con il Cagliari, è già finito nel mirino delle big europee e la stessa società azzurra come anticipato nelle scorse settimane anche da Napolicalciolive potrebbe avere la carta giusta per convincere i sardi. Aurelio De Laurentiis potrebbe fare un tentativo per assicurarsi Nandez, avendo dalla sua la possibilità di giocarsi Marko Rog, centrocampista croato spedito in Sardegna la scorsa estate. Il costo del cartellino dell’ex Zagabria potrebbe essere infatti utilissimo per ammortizzare l’eventuale spesa per Nandez che per caratteristiche potrebbe andare a sostituire Allan all’ombra del Vesuvio.

Impostazioni privacy