Inter-Barcellona, le probabili formazioni: turnover per gli spagnoli

Inter-Barcellona, i nerazzurri si giocano il tutto per tutto questa sera. Le probabili formazioni del big match di San Siro

Lautaro Martinez (Getty Images)

Questa sera alle ore 21.00 ci sarà il fischio d’inizio di Inter-Barcellona, gara valida per la 6° ed ultima giornata del girone F di Champions League. Gara da dentro o fuori per gli uomini di Antonio Conte, che hanno assolutamente bisogno di una notte magica a San Siro, per strappare il pass valido per gli ottavi di finale della massima competizione europea. Infatti, l’Inter si trova attualmente al secondo posto del girone con 7 punti, a pari punti con il Borussia Dortmund, ma è avanti ai tedeschi per differenza reti negli scontri diretti. Ipotizzando una più che probabile vittoria dei gialloneri contro lo Slavia Praga, l’Inter dovrebbe obbligatoriamente battere il Barcellona. Questa sera servirà l’Inter migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-GENK

Inter-Barcellona, le probabili formazioni

Come già annunciato in conferenza stampa dal tecnico del Barcellona Ernesto Valverde, ci sarà ampio turnover nel Barcellona: fuori Messi, Piquè, Sergi Roberto e gli infortunati Semedo, Arthur e Dembelè, non convocati. Partirà dalla panchina anche il diffidato Sergio Busquets, mentre De Jong è in ballottaggio con Rakitic. Presenti in attacco Griezmann e Suarez, assieme al giovane Carles Perez.

Tra le fila dei nerazzurri invece mancherà Asamoah, non convocato, oltre ai lungodegenti Barella, Sensi e Gagliardini. Centrocampo in piena emergenza dunque, dove agiranno nuovamente Borja Valero, Brozovic e Vecino, con Candreva e uno tra Biraghi e D’Ambrosio sulle fasce. Confermatissima la coppia d’attacco Lautaro-Lukaku, così come il trio difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Godin, davanti al solito Handanovic. Ecco le probabili formazioni di Inter-Barcellona:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; L. Martinez, Lukaku. A disp.: Padelli, Bastoni, Ranocchia, Candreva, Lazaro, Esposito, Politano. All.: Conte.

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wague, Umtiti, Todibo, Junior Firpo; Vidal, Rakitic, Riqui Puig; Griezmann, Suarez, Carles Perez. A disp.: Ter Stegen, Morer, Araujo, Busquets, De Jong, Aleña, Ansu Fati. All.: Valverde.

 

Impostazioni privacy