Sorteggi ottavi Champions, quando ci sono e come vederli in streaming

Con l’ultima giornata dei gironi di Champions League alle porte, scopriamo quando ci saranno i sorteggi degli ottavi di finale e come vederli

Sorteggi
Sorteggi di Champions, quando e come vederli (via Getty Images)

Dopo l’ultima giornata di Champions League, tutte le squadre qualificate aspetteranno i sorteggi per sapere quale sarà il loro futuro nella massima competizione europea.

Tra le italiane, per ora solamente la Juventus ha il pass assicurato, mentre al Napoli basta solamente un punto. Situazione diversa per Inter ed Atalanta, costrette a vincere rispettivamente contro Barcellona e Shaktar Donetsk.

In ogni caso l’appuntamento alle urne di Nyon ci sarà lunedì, come di consueto alle ore 12:00. Solo dopo il sorteggio, si saprà quale saranno gli accoppiamenti, tra le migliori 16 squadre del Vecchio Continente.

Ovviamente le squadre sono divise in due gruppi, tra chi si è qualificato al primo posto e chi al secondo. C’è una sola cosa da ricordare, non potranno affrontarsi tra di loro squadre provenienti dallo stesso gruppo o dalla stessa nazione.

Sorteggi Champions League, dove vederli in tv

Come detto, le squadre italiane si giocheranno tra stasera e domani l’accesso agli ottavi di finale. Tra le favorite alla vittoria della competizione. come sempre troviamo:  Liverpool, Manchester City, Barcellona e Real Madrid, che seppur meno potente degli altri anni, rimane comunque un avversario ostico in Champions.

Allora l’appuntamento a Nyon è fissato a Lunedì 16 dicembre. Sarà possibile assistere al sorteggio sia con i canali in chiaro che in pay-per-view.

Per quanto riguarda i canali in chiaro, sarà possibile vedere il sorteggio sui canali Mediaset. Mentre per la pay-per-view, i diritti della Champions sono riservati a Sky, che trasmetterà l’evento su Sky Sport 24, con tanti ospiti in studio pronti a commentare i vari accoppiamenti.

L.P.

Impostazioni privacy