Il Napoli supera 4-0 il Genk volando così agli ottavi di finale. Il 16 dicembre ci sarà il sorteggio Champions: chi affronteranno gli azzurri?
Napoli (Getty Images)Il Napoli si gode momentaneamente la qualificazione agli ottavi di Champions League con il poker rifilato al Genk. Al San Paolo gli azzurri, trascinati da un super Milik e dalla rete di Mertens, surclassano la squadra belga in una serata surreale con le numerosi voci sul possibile esonero di Ancelotti. Il sorteggio Champions avrà luogo a Nyon il prossimo 16 dicembre con gli ottavi che si giocheranno tra il 18 e 19 febbraio o il 25 e 26 febbraio per l’andata e il 10 e l’11 o il 17 e il 18 marzo per il ritorno. La divisione verrà effettuata in base alle “teste di serie” e quelle “non teste di serie” in base alla classifica del girone di Champions.
Finora sono sei le teste di serie con il Napoli, arrivato secondo nel girone dietro al Liverpool, inserite tra quelle “non teste di serie”. Nella prima fascia troviamo Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, PSG e Liverpool in attesa delle altre che usciranno a breve. Gli azzurri non potranno affrontare proprio i “Reds” visto che erano inseriti nello stesso di Champions così come Real Madrid e Tottenham “non teste di serie”. Inoltre, la squadra di Ancelotti non potrà affrontare ancora la Juventus poiché fanno parte della stessa federazione. Infine, le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa.
TESTE DI SERIE
Barcellona (SPA)
Bayern Monaco (GER)
Juventus (ITA)
Manchester City (ING)
PSG (FRA)
Liverpool (ING)
NON TESTE DI SERIE
Real Madrid (SPA)
Tottenham (ING)
Napoli (ITA)
Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…
I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…
Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…
Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…
Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…
Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…