Sorteggio+Champions+Napoli%2C+le+squadre+che+pu%C3%B2+pescare+la+squadra+azzurra
napolicalciolivecom
/2019/12/10/sorteggio-champions-napoli-ottavi-avversari/amp/
Rubriche

Sorteggio Champions Napoli, le squadre che può pescare la squadra azzurra

Il Napoli supera 4-0 il Genk volando così agli ottavi di finale. Il 16 dicembre ci sarà il sorteggio Champions: chi affronteranno gli azzurri?

Napoli (Getty Images)Il Napoli si gode momentaneamente la qualificazione agli ottavi di Champions League con il poker rifilato al Genk. Al San Paolo gli azzurri, trascinati da un super Milik e dalla rete di Mertens, surclassano la squadra belga in una serata surreale con le numerosi voci sul possibile esonero di Ancelotti. Il sorteggio Champions avrà luogo a Nyon il prossimo 16 dicembre  con gli ottavi che si giocheranno tra il 18 e 19 febbraio o il 25 e 26 febbraio per l’andata e il 10 e l’11 o il 17 e il 18 marzo per il ritorno. La divisione verrà effettuata in base alle “teste di serie” e quelle “non teste di serie” in base alla classifica del girone di Champions.

Sorteggio Champions Napoli, le teste di serie e non

Finora sono sei le teste di serie con il Napoli, arrivato secondo nel girone dietro al Liverpool, inserite tra quelle “non teste di serie”. Nella prima fascia troviamo Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, PSG e Liverpool in attesa delle altre che usciranno a breve. Gli azzurri non potranno affrontare proprio i “Reds” visto che erano inseriti nello stesso di Champions così come Real Madrid e Tottenham “non teste di serie”. Inoltre, la squadra di Ancelotti non potrà affrontare ancora la Juventus poiché fanno parte della stessa federazione. Infine, le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa.

TESTE DI SERIE

Barcellona (SPA)
Bayern Monaco (GER)
Juventus (ITA)
Manchester City (ING)
PSG (FRA)
Liverpool (ING)

NON TESTE DI SERIE

Real Madrid (SPA)
Tottenham (ING)
Napoli (ITA)

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Voltafaccia e addio Napoli: Conte ci aveva scommesso

La richiesta di cessione è arrivata al club, ma in vista di gennaio tutto può…

56 minuti ago

Colpo doppio dalla Fiorentina: sprint Napoli per gennaio

I campioni d'Italia ripartono sul mercato, in Toscana due giocatori che possono fare al caso…

6 ore ago

Nuova trattativa Galatasaray-Napoli: può raggiungere subito Osimhen

Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…

13 ore ago

Lukaku pronto a salutare il Napoli: già scelta la prossima destinazione

Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…

1 giorno ago

Manna prepara il doppio regalo per Conte: colpi per scudetto e Champions

Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…

1 giorno ago

Il maledetto United: la tentazione di Conte che fa tremare il Napoli

Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…

2 giorni ago