Gattuso al Napoli, le cifre dell’accordo: presente premio Champions

Gattuso oggi sarà ufficializzato come nuovo allenatore del Napoli. Presente un ricco premio Champions nell’accordo. Le cifre e la durata

gattuso allenatore napoli
Gennaro Gattuso prenderà il posto di Ancelotti (GettyImages)

Nella serata di ieri il Napoli è tornato a vincere dopo 7 partite senza vittoria, e lo ha fatto alla grande, con un 4-0 netto al Genk arrivato grazie alla tripletta di Milik e il gol di Mertens su rigore. In questo modo il Napoli ha chiuso il girone al secondo posto, guadagnandosi così l’accesso agli ottavi di Champions League. Ma la gara contro il Genk è stata anche l’ultima di Carlo Ancelotti sulla panchina degli azzurri, che nonostante la smentita in conferenza stampa, è stato esonerato poche ore dopo al termine del confronto con la dirigenza azzurra all’Hotel Vesuvio. Al suo posto sulla panchina del Napoli arriverà l’ex allenatore del Milan Gennaro Gattuso, che con ogni probabilità sarà annunciato già in giornata. La decisione dalla società era stata già presa da tempo, ma si è deciso di aspettare la partita con il Genk per ufficializzare la separazione con Ancelotti.

Gattuso al Napoli, le cifre dell’accordo: presente premio Champions

Nelle prossime ore l’ex allenatore del Milan Gennaro Gattuso sarà annunciato come nuovo allenatore del Napoli. Ringhio prende così il posto del suo mentore Carlo Ancelotti, che per tanti anni lo ha allenato proprio in rossonero. Assieme a lui ci sarà il suo staff storico, come il vice Luigi Riccio (napoletano), mentre dello staff attuale resterà solo Nista. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, l’accordo tra le parti è stato trovato sulla base di un contratto da 2,6 milioni di euro all’anno per un anno e mezzo (fino a giugno 2021), con ricco premio in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore avrebbe chiesto una casa a Posillipo. L’era Gattuso sta per iniziare.

Impostazioni privacy