Napoli, Gattuso ad un passo: previsto già il primo impegno ufficiale

Gennaro Gattuso sembra ormai ad un passo dalla firma con il Napoli. Intanto spuntano alcune indiscrezioni sul primo impegno ufficiale di Rino

Gattuso
Gennaro Gattuso ad un passo dal Napoli (via Getty Images)

E’ ormai quasi certo che sarà Gennaro Gattuso a rilevare la panchina di Carlo Ancelotti. Il popolo napoletano, da ore attende solo la conferma, di quella che fu un indiscrezione lanciata in un turbolento lunedì pomeriggio post Udinese-Napoli.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti avrebbe scelto proprio l’ex milanista per il ruolo di successore di Ancelotti, una decisione per svegliare una squadra troppo spesso svogliata, e con poca grinta.

Così il campione del mondo di Corigliano Calabro, dopo aver trovato l’accordo economico con ADL, dovrà dare la carica al Napoli. In più con “Rino” in panchina, i giocatori del Napoli non avranno più scuse, visto che con molte probabilità, si tornerà al 4-3-3 amatissimo dai senatori.

Secondo alcune indiscrezioni, Rino sarebbe pronto già a vestire l’azzurro questo pomeriggio, dirigendo l’allenamento pomeridiano delle 14:00. Inoltre in vista della sua presentazione, è stata rimandata anche l’annuncio dell’uscita del nuovo calendario ufficiale della società partenopea.

Gennaro Gattuso, i dettagli del contratto col Napoli

Gennaro Ivan Gattuso sarà così l’allenatore del Napoli per almeno sei mesi. Ovviamente all’allenatore calabrese è stata offerta anche un’opzione oer il secondo anno, che però presenta condizioni particolari. Infatti in caso di qualificazione in Champions League dell’anno prossimo, il rinnovo sarebbe automatico. In caso contrario, De Laurentiis potrebbe rescindere pagando una penale. Un rinnovo possibile quindi, ma non semplice vista la posizione del Napoli in classifica.

Infatti il Napoli è al momento ottava in classifica, a ben nove lunghezze di svantaggio dal Cagliari che occupa la quarta posizione in campionato. Inoltre, come se non bastasse, quest anno c’è una bella bagarre Champions, con Lazio, Roma, Cagliari ed Atalanta, pronte ad ostacolare i sogni di rimonta del Napoli.

Adesso per Gattuso quindi inizia quella che possiamo definire una missione difficile ma non impossibile. Vedremo quindi se l’allenatore calabrese riuscirà nell’imnpresa di riagguantare il gruppo Champions.

L.P.

 

Impostazioni privacy