Sorteggi ottavi di Champions: le possibili avversarie del Napoli

Trovato il nuovo allenatore, adesso il Napoli aspetta solamente i sorteggi di Champions. Andiamo a scoprire le possibili avversarie degli azzurri

Sorteggi
Le possibile avversarie del Napoli in Champions (via Getty Images)

Dopo l’entusiasmante vittoria contro il Genk nell’ultima giornata del girone di Champions, il Napoli forte del nuovo allenatore, adesso pensa solamente al Parma ed ai sorteggi di Champions di lunedì.

A causa del pareggio in terra belga,gli azzurri si sono qualificati al secondo posto, dietro ai campioni in carica del Liverpool. La seconda piazza ovviamente vuol dire anche un sorteggio più difficile. Ma attenzione, perchè due delle prime classificate sarebbero ben accolte dalle urne di Nyon.

Sorteggi, chi potrà pescare il Napoli

Così dopo la sfida per il settimo posto contro il Parma, i rappresentanti della società partenopea voleranno in Svizzera per assistere al sorteggio. Il secondo posto ovviamente presenta un grandissimo handicap.

Infatti gli azzurri da Nyon potrebbero pescare avversarie del calibro di Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Lipsia, Valencia.

E’ ovvio che sarebbe accolto con grande entusiasmo un accoppiamento con Valencia e Lipsia, che sulla carta sono le due avversarie più abbordabili.

Inutile ricordare che non sarà possibile pescare Liverpool e Juventus, visto che la prima ha disputato lo stesso girone del Napoli, mentre la seconda fa parte della stessa federazione.

Inoltre il Napoli, non essendo testa di serie, disputerà il primo match in casa ed il ritorno in trasferta.

TESTE DI SERIE

Barcellona (SPA)
Bayern Monaco (GER)
Juventus (ITA)
Manchester City (ING)
PSG (FRA)
Liverpool (ING)

NON TESTE DI SERIE

Real Madrid (SPA)
Tottenham (ING)
Napoli (ITA)

L.P.

 

 

 

Impostazioni privacy