Napoli, con Gattuso i rinforzi potrebbero arrivare dal Milan

Con l’arrivo di Gattuso in panchina, il Napoli proverà a bussare in casa rossonera. Ecco i principali obiettivi di mercato per “Ringhio”

Napoli
Gennaro Gattuso ed i possibili rinforzi dal Milan (via Getty Images)

Si sa, la scorsa stagione al Milan di mister Gattuso è mancato anche un pizzico di fortuna nel completare la rincorsa alla Champions League. Furono numerosi gli episodi rocamboleschi, dalla rimonta dell’Atalanta nel girone d’andata al pareggio di Bruno Alves su punizione a Parma.

Il mister di Corigliano Calabro aveva riavvicinato la platea rossonera alla squadra, mostrando un senso d’appartenenza che non si vedeva da anni in casa Milan. Ringhio era riuscito anche a ricompattare un gruppo sfasciato da anni, entrando nel cuore di alcuni giocatori, che adesso potrebbero servire al Napoli e diventare obiettivo di mercato.

Andiamo quindi a vedere quali sono i possibili colpi di mercato che Cristiano Giuntoli potrebbe mettere sul taccuino, e magari regalare a Gattuso già dal mercato di Gennaio, in attesa della decisione su Zlatan Ibrahimovic.

Calciomercato Napoli, possibile spesa in casa del Milan

Napoli
Ecco i possibili colpi rossoneri di Gattuso (via Screenshot)

Il compito di Gattuso, oltre a far risalire in classifica il Napoli, è anche quello di ricompattare un gruppo. L’allenatore si è messo a disposizione della società, ma avrà comunque suggerito a Giuntoli alcuni colpi, sia per Gennaio che per il mercato estivo.

Uno dei ruoli scoperti del Napoli è proprio quello di regista. Dall’addio di Jorginho non è arrivato nessun sostituto. Ancelotti provò ad imporre a Marek Hamsik quel ruolo, con risultati alterni.

Così il nuovo Gennaro di Napoli suggerisce a Giuntoli il nome di Franck Kessie. Il 22enne ivoriano non sta giocando la sua miglior stagione e le quotazioni di mercato sono scese vertiginosamente. Così la dirigenza partenopea potrebbe partire da un’offerta che si aggira dai 15 ai 25 milioni.

Un altro nome caro a Gattuso è quello di Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero è ai margini del progetto milanista, e non è molto apprezzato dai tifosi. In passato, sotto la gestione Benitez era stato un obiettivo di mercato del Napoli, quando vestiva la maglia del Wolfsburg. Il prezzo del cartellino in questo caso è di 15 milioni.

Poi gli azzurri potrebbero pescare dal Milan, anche il sostituto del partente Josè Callejon. Infatti la società partenopea è da tempo interessata a Suso e Gattuso potrebbe essere la persona giusta per convincere il giocatore a vestire l’azzurro. In questo caso il Milan chiederebbe una proposta non inferiore ai 25 milioni.

Infine ci sarebbe anche il colpo a zero, simbolo della risalita rossonera sotto la guida di Stefano Pioli. Stiamo parlando di Giacomo “Jack” Bonaventura, un tuttofare, che Ringhio non ha potuto sfruttare al meglio in rossonero a causa dei continui infortuni.

Adesso palla alla dirigenza napoletana che valuterà se se questi quattro nomi saranno in grado di migliorare la rosa, ma soprattutto se saranno i nomi giusti per rinfrescare una squadra a fine ciclo e senza più ambizioni.

L.P.

 

 

Impostazioni privacy