Napoli, abbiamo simulato il sorteggio Champions: ecco l’avversaria

Lunedì a Nyon ci saranno i sorteggi per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions. Intanto noi ci siamo divertiti a fare alcune simulazioni

simulazioni
L’esultanza di Dries Mertens al goal contro il Genk (via Getty Images)

E’ tutto pronto per i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Dopo aver passato il girone da seconda con 10 punti, il Napoli sogna due delle prime teste di serie. Stiamo parlando dei tedeschi del RB Lipsia e degli spagnoli del Valencia, passati rispettivamente primi nei gironi G e H.

Noi abbiamo ingannato l’attesa provando alcune delle simulazioni del sorteggio. Andiamo quindi a scoprire quali sono le combinazioni uscite dalle nostre personalissime urne.

Simulazioni sorteggi Champions, il nostro responso

Per avere maggior opportunità di indovinare, abbiamo deciso di compiere tre sorteggi.

Il primo lo possiamo definire il sorteggio dei nostri sogni e ci vede impegnati proprio contro il Valencia di Albert Celades. I valenciani hanno ottenuto la qualificazione grazie alla vittoria nell’ultima giornata contro gli olandesi dell’Ajax, con un goal di uno degli obiettivi azzurri in estate, Rodrigo.

Invece, nel caso uscisse un sorteggio del genere, sarebbe un vero incubo per l’Atalanta che affronterebbe il Barcellona di Leo Messi. L’ultima italiana, la Juventus, se la dovrebbe vedere con un avversario tosto come il Borussia Dortmund.

Simulazioni
La prima simulazione dei sorteggi di Champions (via screenshot)

Nel secondo sorteggio, invece, la fortuna continuerebbe a baciarci in un certo senso. Infatti in questo caso l’avversario del Napoli sarebbe il Bayern Monaco di Robert Lewandowski. Infatti tra le big, il Bayern sembrerebbe essere quella meno tenuto, anche se in Champions ha un passo diverso rispetto al campionato.

Sorteggio da incubo invece per Juventus ed ancora una volta Atalanta. Infatti i bianconeri andrebbero al Santiago Bernabeu per sfidare il Real Madrid. Mentre invece i bergamaschi prenderebbero i campioni in carica del Liverpool.

simulazioni
La seconda simulazione del sorteggio (via screenshot)

L’ultimo sorteggio per noi è stato quello più sfortunato. Infatti ci vedrebbe impegnati contro il Manchester City di Pep Guardiola. Un ritorno all’Ethiad, che potrebbe trasformarsi in un incubo contro gli abili palleggiatori del City.

Mentre invece per le altre due italiane, vengono confermate le avversarie della seconda simulazione, con la fortuna che evidentemente non vuole proprio baciare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Napoli
L’ultima simulazione del sorteggio (via Screenshot)

Noi, ovviamente, ci auguriamo di aver indovinato con la prima simulazione, che agevolerebbe un possibile approdo ai quarti di finale di Champions League.

L.P.

 

Impostazioni privacy