Calciomercato Napoli, sorpresa Allan: ci pensa un’altra big di Serie A

Il futuro di Allan a Napoli è ancora tutto da decifrare. Al centro delle vicende extra campo, il brasiliano potrebbe anche partire con l’Inter di Conte che osserva alla finestra. 

Il calciatore simbolo del nuovo Napoli di Gennaro Gattuso, quantomeno per caratteristiche in campo, potrebbe essere Allan. Il brasiliano potrebbe essere il fulcro del centrocampo del nuovo tecnico azzurro che apporterà sicuramente delle modifiche sostanziali rispetto al suo predecessore. Il 4-3-3 sembra il primo passo con il ruolo di vertice basso della mediana che potrebbe essere affidato proprio alle forti gambe di Allan, che dovrà muoversi sia a protezione della difesa che in proiezione offensiva da primo regista. Una soluzione questa sicuramente di emergenza vista l’assenza di un vero e proprio play nell’organico del Napoli che attende con ansia gennaio proprio per regalare a Gattuso le prime pedine importanti con cui puntellare una rosa sicuramente forte ma incompleta. Proprio il mercato potrebbe cambiare il destino dello stesso Allan.

Calciomercato Napoli, occhio all’Inter per Allan: Conte sogna il brasiliano

Allan Liverpool
Allan (GettyImages)

Al di la del possibile rilancio con Gattuso, il futuro di Allan resta incerto e tutto ancora da decifrare. Le vicende extra campo delle ultime settimane avevano infatti fortemente messo in dubbio la sua permanenza a Napoli. Secondo quanto sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il neo tecnico partenopeo proverà risolvere il caso diplomatico scatenato nell’ultimo mese e mezzo e che ha visto coinvolto anche lo stesso brasiliano. Ad ogni modo non va , escluso che il centrocampista venga messo in vendita e in tal caso farebbe al caso di Antonio Conte. L’Inter infatti è alla costante ricerca di un nuovo centrocampista proprio con le caratteristiche di Allan. Il mediano verdeoro potrebbe rappresentare una ghiotta chance di regalare al tecnico salentino una pedina forte e di esperienza che possa da subito dare sin da subito il suo contributo senza bisogno di particolare ambientamento.

All’estero si era invece parlato del solito Paris Saint Germain che potrebbe tornare alla carica in caso di addio di Paredes. Ipotesi entrambe comunque tutte da valutare visto che Allan potrebbe essere in realtà il centro del nuovo progetto di Gattuso.

Impostazioni privacy