Sorteggio Europa League: data, orario e dove vederlo in tv e streaming

Grande attesa per il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League: dove vederlo in tv e streaming. Nell’urna tra le italiane solo Roma e Inter. 

Si è chiusa ieri sera la fase a gironi dell’Europa League, con 32 squadre in totale qualificate per i sedicesimi di finale. Si tratta delle prime due dei 12 gironi a cui vanno sommate le otto retrocesse dalla Champions League. Ora c’è quindi grande attesa per il sorteggio che vedrà due urne. Nella prima le teste di serie con in prima fascia le vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions, mentre nelle seconda le seconde classificate e le rimanenti quattro terze retrocesse dalla massima competizione europea. Appena due i club italiani ancora in lizza dopo l’eliminazione della Lazio: Roma e Inter proveranno a salire sul tetto continentale.

Dove seguire il sorteggio di Europa League in tv e streaming

Sorteggio Europa League dove vederli TV
Sorteggi Europa League ©Getty Images

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 13, subito dopo il sorteggio degli ottavi di Champions, a Nyon in Svizzera. Il tutto sarà visibile sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203) ed in streaming per gli abbonati Sky tramite Sky Go (disponibile su pc, tablet e smartphone scaricando l’app) oppure gratuitamente con l’ausilio del sito dell’UEFA in lingua originale.

Sorteggio Europa League, le fasce

Teste di serie: Ajax*, Salisburgo, Inter, Benfica*, Siviglia, Malmoe, Basilea, Lask, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Basaksehir, Braga, Manchester United

Non teste di serie: APOEL, Brugge*, Bayer Leverkusen*, Olympiakos*, Shakhtar Donetsk*, Copenaghen, Getafe, Sporting, Cluj, Eintracht, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, Wolverhampton, AZ Alkmaar

*Retrocesse dalla Champions League

Impostazioni privacy