Sabato 6 gennaio arriverà al San Paolo la capolista Inter: Rino Gattuso dovrà fare i conti con altri problemi di formazione
Primo giorno di allenamento a Castel Volturno per il Napoli. Gli azzurri sfideranno lunedì sera, 6 gennaio, nel giorno di Epifania al San Paolo la capolista Inter. Rino Gattuso dovrà fare già i conti con diversi acciaccati dopo la vittoria in extremis arrivata a Reggio Emilia contro il Sassuolo dopo più di due mesi. Ora il 2020 per la compagine partenopea inizierà con sfide difficili, tre delle quali in casa a gennaio. E dovrà essere proprio il catino di Fuorigrotta a fare la differenza rispetto agli ultimi mesi altalenanti che hanno portato all’esonero di Carlo Ancelotti. Ora per Napoli-Inter l’allenatore calabrese dovrà capire su chi fare affidamento, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.
Ecco il report odierno di allenamento del Napoli: “Dopo il riposo per le vacanze natalizie ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro l’Inter di lunedì 6 gennaio al San Paolo per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra ha iniziato la sessione sul campo 3 con una fase di attivazione. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che si sono alternati in lavoro su circuito di forza e allenamento aerobico. Di seguito esercitazioni tecnico tattiche. Chiusura con partitina a campo ridotto. Luperto e Mertens hanno svolto prima parte della seduta in gruppo e seconda seguendo una tabella di lavoro personalizzato sul campo 2. Terapie per Koulibaly“.
Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All.: Gattuso.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Martinez. All.: Conte
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…