Napoli, a tutto Maksimovic: dal rientro in campo agli obiettivi

Il difensore del Napoli, Nikola Maksimovic, è tornato nuovamente arruolabile. Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ ha fatto il punto della situazione. 

A tutto Maksimovic. Il centrale serbo rientrato dal lungo infortunio ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ facendo in primis il punto della situazione sulle sue condizioni: “Sono a disposizione, in questa settimana sto facendo tutto l’allenamento. Sto bene, l’infortunio è passato e questo è importantissimo perché era una brutta cosa. Ho lavorato tantissimo per recuperare e rimettermi a disposizione del mister e dei compagni. Il periodo negativo è rimasto dietro. Si lavora ogni giorno e sono contentissimo di ciò visto finora col nuovo mister. Anche nei miei compagni la fiducia è tornata dopo queste ultime vittorie, specialmente dopo quella con la Juventus, una sorta di derby. Nelle prossime gare vogliamo far vedere che siamo una buona squadra”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, spunta la rivelazione shock: “L’agente gli ha sconsigliato la città”

Sulle prossime sfide: “Per noi le prossime partite sono importantissime, come quella secca con la Lazio. Stiamo facendo buone prestazioni e quando lo fai arrivano anche i risultati. Come ha detto il mister, quando abbiamo parlato una decina di giorni fa quando i risultati non arrivavano, adesso contano i risultati, al di là di ciò che facciamo in campo. L’importante è fare punti. Quando ne faremo una quarantina si potrà dire se giochiamo un bel calcio o no, ma ora pensiamo a fare i punti”.

Napoli, dal San Paolo vuoto agli obiettivi: parla Maksimovic

Rinnovo Maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Maksimovic ha quindi proseguito con gli obiettivi del Napoli: “Coppa Italia? Da questo obiettivo non possiamo scappare perché siamo in semifinale. Abbiamo due gare con l’Inter. Ma ora mettiamo da parte gli obiettivi, pensiamo a lavorare tanto perché abbiamo perso troppi punti. Quando lo ritroveremo ci concentreremo sugli obiettivi. So che la città non è contenta di vedere il Napoli all’undicesimo posto, perciò dobbiamo stare zitti, lavorare e tornare al livello che meritano i tifosi. Devo fare i complimenti ai nuovi acquisti, Lobotka e Demme, che ci hanno dato una mano in questo periodo con tanti infortuni. Come noi, faranno le migliori prestazioni in futuro, si sono ambientati bene. Si lavora tanto, anche quando i risultati non andavano bene l’abbiamo fatto. Da fuori non si vede ciò che stiamo facendo qui ogni giorno, ma l’importante è che lo sappiamo noi, che continuiamo così e che usciamo da questa situazione”.

OBIETTIVI – “Per quanto fatto finora non possiamo parlare di obiettivi. A inizio stagione si parlava di scudetto, ma non abbiamo fatto nulla di buono. Ora l’importante è il campionato perché il Napoli vuole andare in Europa. Ci siamo persi un attimo, un periodo che è andato male, ma ora s’è cambiato tutto, stiamo lavorando. E se continuiamo a lavorare così fino alla fine di problemi non ce ne saranno più”.

SAN PAOLO – “E’ bello giocare in Italia, ma soprattutto a Napoli che ha i tifosi migliori del mondo, per ciò che ho visto. Quando giochi allo stadio è bello vedere le Curve e le Tribune piene… Purtroppo non lo abbiamo avuto sempre, non c’è sempre stata l’atmosfera giusta, in primis per colpa nostra. Ma faccio la promessa che daremo sempre il massimo per fare bene con il Napoli”.

Impostazioni privacy