Gattuso: “Soddisfatto del mercato, siamo competitivi. La zona Champions…”

Gattuso nella classica conferenza stampa della vigilia oltre al match con la Samp ha parlato anche del mercato, ritenendosi soddisfatto dei nuovi acquisti

Il tecnico del Napoli Rino Gattuso

Domani alle ore 20:45 ci sarà il fischio d’inizio di Sampdoria-Napoli, gara valida per la 22° giornata di Serie A TIM. Intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato del match di domani. Queste le sue parole: “La Sampdoria da quando è arrivato Ranieri è nelle prime posizioni, ha subito meno gol di tutti, sarà una gara molto difficile. Difendono bene, lasciano pochissimi spazi. Sono molto preoccupato, affrontiamo un grande allenatore, ho paura che può incartarmela e l’ho detto anche ai giocatori stamattina. Per noi è fondamentale ed ho detto ai giocatori per la prima volta di vedere anche la classifica, è fondamentale, se riusciamo a vincere diventa importante per noi, ma ci sarà da sudare.”

Inevitabile la domanda sulle speranze Champions League: “No, ma miglioriamo la posizione, ma dobbiamo prepararla bene, dobbiamo arrivarci col veleno, soffrendo, poi a 30 punti, per come s’è messa la classifica, per noi sarebbe importante”.

Sulla situazione relativa ai giocatori infortunati: “Fabian è da 4 giorni che non si allena, sta veramente male, non verrà convocato. Demme parte da solo e non con la squadra per non rischiare, domani lo valutiamo. Koulibaly ha dato continuità al lavoro, non è ancora al 100%, Maksimovic lo è, domani valutiamo se giocherà. Mertens anche lui ha fatto buoni lavori, sicuramente sarà convocato ed anche Allan ha lavorato bene negli ultimi giorni e verrà convocato”.

Sul 4-3-3: “Quando proviamo, tante giocate questa squadra già le conosce. Meno imbucate e palleggio, con Maurizio andavano sempre sull’esterno, ma le giocate sono sempre quelle più o meno sul palleggio. In quei 3 anni con 1000 punti si vedevano spesso gli attaccanti esterni che facevano i quinti in un 4-5-1, erano compatti, giocavano a memoria ma la compattezza non mancava”.

Gattuso parla dei nuovi arrivi: “Politano ha l’influenza, tra Lobotka e Demme…”

Gattuso Napoli-Inter
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha poi proseguito parlando dei nuovi acquisti: “Politano anche lui ha avuto influenza, ma oggi s’è allenato ed è a disposizione. E’ forte, ci darà una grandissima mano, l’anno scorso ci ho sbattuto i denti perché non sono andato in Champions per un punto e lui ha fatto la differenza in quell’Inter. Petagna? Quando arriverà ne parliamo. 

Su chi giocherà regista tra Demme e Lobotka: “Vediamo, io non aiuto i miei colleghi, faccio fatica io a capire… il Napoli mi ha messo una persona a disposizione che controlla, vede gli avversari, come facciamo noi i sacrifici è giusto li facciano anche loro. Quello che farò, lo vedrete domani”.

Sul mercato: “Sono contento del mercato, lo ho detto anche al presidente, ho una squadra competitiva, e come dice De Laurentiis, ho avuto la bicicletta e adesso devo pedalare. Bisogna fare i complimenti alla società per il denaro investito, sono contento e ringrazio di nuovo il presidente. Il voto lo date voi. Ho visto un po’ di partita, la Fiorentina ha rischiato anche di pareggiarla, ma dobbiamo pensare a noi, avere lo stesso atteggiamento visto con Lazio e Juve”.

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy