Di Lorenzo si racconta: “Felice di avere la fiducia del mister”. Sulla stagione in corso…

Giovanni Di Lorenzo ai microfoni di Radio KKN ha parlato della sua prima stagione in azzurro, il momento difficile della squadra e dei nuovi arrivati

Di Lorenzo Napoli
Di Lorenzo (Getty Images)

In questa stagione a dir poco disastrosa per il Napoli, una delle poche note liete porta il nome di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino classe 1993 arrivato quest’estate dall’Empoli si è subito imposto ad ottimi livelli, diventando imprescindibile per Ancelotti prima e per Gattuso poi. Di questo ed altro ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco le sue parole: “Siamo felici che si è riacceso l’entusiasmo in città. Quando i tifosi ci sono si fanno sentire. Per noi è importante l’apporto dei tifosi, sta a noi ricambiare. Quest’anno è mancata un po’ di continuità, quando dovevamo vincere abbiamo steccato. Ma ora vogliamo recuperare anche in campionato. La squadra è forte, lo sappiamo e dobbiamo dimostrarlo anche in campo. In campionato non stiamo facendo bene, ma abbiamo ancora un po’ di margine per recuperare. Sono rientrati gli infortunati, la rosa è ancora più ampia e competitiva. Ci sarà una sana competizione, questo ci permetterà di alzare il livello, è una cosa positiva per tutti”.

Sulla vittoria in Coppa Italia contro l’Inter: “Serviva dare risposte, una partita così. Abbiamo sofferto ma siamo rimasti sempre squadra. Ora c’è il secondo round, ma siamo contenti di aver vinto la prima partita”.

Sulla prossima partita di campionato contro il Cagliari: “E’ una trasferta difficile perché il Cagliari sta facendo un bel campionato, anche se è calato. Dobbiamo dare continuità di prestazioni per ricominciare a correre anche in campionato”.

Parere sulla prima stagione con il Napoli: ““Sono contento della mia stagione finora, ma c’è ancora metà campionato. Non mi aspettavo di giocare così tanto, cerco sempre di dare il massimo, sia con Ancelotti che con Gattuso”.

Sui nuovi arrivati in casa Napoli: “Demme si è presentato subito alla grande. Anche gli altri, Lobotka, Politano. Tutti calciatori importanti, venuti con la testa e l’entusiasmo giusti. Parlando di Demme, sicuramente sta facendo bene, ci sta dando una gran mano davanti alla difesa. Siamo contenti di lui e degli altri acquisti”.

Di Lorenzo: “Non vedo l’ora di sfidare Messi”. Sull’europeo…

Giovanni Di Lorenzo ha poi proseguito parlando della prossima gara di Champions League contro il Barcellona: “Un’emozione forte. Quest’anno sto vivendo delle bellissime esperienze. Una volta sul campo, dovrò essere bravo a concentrarmi sulla partita. Sarà bellissimo affrontare Messi, com’è stato bellissimo affrontare tanti campioni in Champions League. Uno deve cercare di fare la propria partita, rimanendo concentrati. Ma prima pensiamo al campionato, poi penseremo al Barcellona.”

Sulla possibilità di giocare l’Europeo con l’Italia: “E’ un obiettivo importantissimo per me, ma passa attraverso le prestazioni che farò qui al Napoli. Sarebbe un sogno andare all’Europeo. Ci sono tanti calciatori che lottano per questo posto, sta a me dare il massimo per convincere Mancini a chiamarmi”.

Impostazioni privacy