Il centrocampista brasiliano Allan qualche giorno fa ha litigato ferocemente con Gattuso: storia di un problema che va avanti da mesi e che il prossimo calciomercato potrebbe risolvere per sempre
Era nell’aria che prima o poi accadesse. Allan Marques è ormai un ex calciatore del Napoli dallo scorso anno, quando De Laurentiis rifiutò il suo passaggio al PSG. Da quel momento in poi il centrocampista brasiliano è sempre sembrato un pesce fuor d’acqua, un lontanissimo parente del mediano inesauribile che aveva cambiato volto alla squadra. Poi i problemi culminati con l’ammutinamento di tre mesi fa, del quale – pare – è stato il principale artefice. Un’insofferenza reciproca che si ripercuote non solo sul rendimento in campo, ma anche fuori dal campo. E i problemi con Gattuso di questi ultimi giorni ne sono l’esempio lampante.
“Chi non si allena come dico io resta a casa”. Questo modus operandi Gennaro Gattuso lo ha adottato fin dal primo momento per raddrizzare uno spogliatoio rammollito dalla gestione ancelottiana. E Allan ne ha fatto le spese: i problemi con l’allenatore aprono adesso a una cessione sempre più probabile in estate. A gennaio ci ha riprovato il PSG, ci ha provato perfino l’Inter, ma non c’è stato verso di cederlo. Adesso a luglio potrebbe farsi sotto proprio lo stesso Ancelotti col suo Everton. Staremo a vedere cosa accadrà, ma una cosa sembra ormai certa: il tempo di Allan a Napoli è terminato e alla prossima sessione sarà sicuramente addio.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…