Il centrocampista brasiliano Allan qualche giorno fa ha litigato ferocemente con Gattuso: storia di un problema che va avanti da mesi e che il prossimo calciomercato potrebbe risolvere per sempre
Era nell’aria che prima o poi accadesse. Allan Marques è ormai un ex calciatore del Napoli dallo scorso anno, quando De Laurentiis rifiutò il suo passaggio al PSG. Da quel momento in poi il centrocampista brasiliano è sempre sembrato un pesce fuor d’acqua, un lontanissimo parente del mediano inesauribile che aveva cambiato volto alla squadra. Poi i problemi culminati con l’ammutinamento di tre mesi fa, del quale – pare – è stato il principale artefice. Un’insofferenza reciproca che si ripercuote non solo sul rendimento in campo, ma anche fuori dal campo. E i problemi con Gattuso di questi ultimi giorni ne sono l’esempio lampante.
“Chi non si allena come dico io resta a casa”. Questo modus operandi Gennaro Gattuso lo ha adottato fin dal primo momento per raddrizzare uno spogliatoio rammollito dalla gestione ancelottiana. E Allan ne ha fatto le spese: i problemi con l’allenatore aprono adesso a una cessione sempre più probabile in estate. A gennaio ci ha riprovato il PSG, ci ha provato perfino l’Inter, ma non c’è stato verso di cederlo. Adesso a luglio potrebbe farsi sotto proprio lo stesso Ancelotti col suo Everton. Staremo a vedere cosa accadrà, ma una cosa sembra ormai certa: il tempo di Allan a Napoli è terminato e alla prossima sessione sarà sicuramente addio.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…