La rivoluzione Gattuso può stravolgere anche la strategia del Napoli sul calciomercato, da Allan a Koulibaly: cambia tutto.
Da indispensabili a sacrificabili il passo è stato davvero breve. La nuova gestione Gattuso ha fatto sì che alcuni calciatori che fino alla scorsa estate sembravano insostituibili sono diventati all’improvviso sostituiti e a un certo punto addirittura sostituti.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli è sempre più suo: Gattuso verso la riconferma
E’ ad esempio il caso di Allan. Gattuso lo ha escluso perché si allenava male e infatti lo si è visto quando poi l’ha riproposto in campo. Pochi spezzoni con un ritardo di condizione evidente e la sensazione, ancora più evidente, che con Fabian, Demme e Zielinski l’allenatore ha trovato una soluzione che non prevede Allan tra i titolari.
Koulibaly invece è un mistero, continua ad allenarsi a parte e Gattuso non lo ha rischiato neppure col Barcellona. Manolas–Maksimovic sembra una coppia sempre più affidabile e ormai Kalidou sembra già avere la testa altrove. Dalle loro cessioni partirà il mercato azzurro del prossimo anno, ma attenzione anche a un terzo elemento, che ha ritrovato smalto ma non sembra del tutto incedibile.
Fabian Ruiz è il trascinatore nelle ultime settimane ma resistere alle big spagnole sarà difficile. In attesa di definire gli altri contratti in bilico, da Zielinski a Milik fino a Maksimovic, tre elementi potrebbero essere sacrificati. Allan, Koulibaly e Fabian: 200 milioni per rilanciare il nuovo ciclo.
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…